Seguici su

Altre Competizioni

Conference League, quando si giocano le semifinali? Calendario e programma

UEFA Conference League

Si è partiti da molto lontano con 163 squadre ai nastri di partenza che iniziavano a scontrarsi durante la scorsa estate per la qualificazione alla fase a gironi della prima edizione della Conference League. Per arrivare all'ultimo atto di Tirana c'è ancora un piccolo scalino da compiere per le quattro formazioni rimaste in gara. Si sono concluse infatti le gare di andata e ritorno dei quarti che hanno decretato le semifinaliste.

Avanti la Roma di Mourinho, unica squadra rimasta a rappresentare l'Italia in Europa dopo l'eliminazione dell'Atalanta dall'Europa League. I giallorossi dopo aver perso l'andata in Norvegia hanno letteralmente spazzato via il Bodo Glimt, con un super Zaniolo autore di una tripletta nel 4-0 finale. Qualificato anche il Leicester, prossimo avversario dei capitolini. Gli inglesi dopo aver concluso la gara in casa a reti bianche hanno espugnato il Philps Stadion di Eindhoven con il puteggio di 1-2, eliminando il PSV.

Dall'altra parte del tabellone qualificato senza affanni l'Olympique Marsiglia che ha battuto il PAOK in entrambi i match. Molto più incerta la sfida tra Slavia Praga e Feyenoord con lo scoppiettante 3-3 dell'andata e gli olandesi che hanno avuto la meglio in Repubblica Ceca nei secondi novanta minuti con il punteggio di 1-3 maturato nella ripresa dopo un primo tempo molto equilibrato.

Le squadre qualificate alle semifinali di Conference League

  • Feyenoord-Olympique Marsiglia
  • Leicester-Roma

Quando si giocano le semifinali di Conference League e dove vederle in tv

Le semifinali di Conference League si giocheranno su gara di andata e ritorno nelle giornate di giovedì 28 aprile e 5 maggio 2022 alle ore 21.00.

Le gare saranno trasmesse in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere i match sono quelli di Sky Sport. I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

Una delle due semifinali alternativamente tra andata e ritorno verrà trasmessa anche in chiaro su TV8.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni