Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 35^ giornata: Criscito ci prova, out Bastoni

Domenico Criscito Genoa

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: Inzaghi farà di tutto per avere Handanovic, Arthur di nuovo in gruppo

Ultime quattro gare di Serie A e di conseguenza della stagione fantacalcistica. Rush finale infuocato nel nostro campionato e immaginiamo anche nelle segrete chat dei fantallenatori, dove gli scongiuri non si contano come i gol di Manchester City – Real Madrid. A proposito della semifinale di Champions League incensata da tutti come uno spettacolo straordinario (il che è inevitabilmente corretto), vorrei solo fare un appunto: siamo tutti bravi a rimanere incollati allo schermo a guardare De Bruyne e Benzema, l'amore vero si dimostra aspettando l'ingresso di Cutrone dalla panchina in Empoli-Torino, per beccare il +3 che ci porterebbe a premio. Ma questo voi, innamorati del fantacalcio, lo sapete già.

Fantacalcio, quando fare la formazione per la 35^ giornata

La formazione per la 35^ giornata deve essere schierata entro e non oltre le 15.00 (ogni Lega, ha i suoi limiti e regolamenti) di domani, sabato 30 aprile quando scenderanno in campo i primi due anticipi di Serie A. La solita sveglia per promemoria per i più distratti non guasta mai. Andiamo a sviscerare insieme, non prima di aver dato un'occhiata ai nostri consigli partita per partita (che trovate a questo link), le ultimissime dai campi.

Portieri volanti

Vi ricordate quando al campetto nessuno voleva stare a guardare dalla porta fatta con due mattoni, gli amici che si esibivano in una partita che il calcio fiorentino a confronto era uno sport senza contatto? Così sono nati i portieri volanti amici, tutti nella mischia. Un mood poco favorevole però se attuato nei maggiori campionati del nostro paese. Avevano iniziato Meret e Buffon nello scorso week end, ha terminato Radu nel recupero infrasettimanale. Anche al fantacalcio il portiere può essere un ago della bilancia importantissimo, assicuratevi di scegliere quello giusto. Dopo il “fattaccio” Radu, Inzaghi sta facendo di tutto per rimettere in sesto Handanovic, che probabilmente ce la farà. Difficile invece rivedere Meret, con Ospina favorito per la maglia da titolare. Per questo turno punterei forte su Strakosha per un clean sheet, diffidate di Empoli e Torino invece che potrebbero darsele di santa ragione.

Derby salvezza e non solo

Viatico fondamentale quello del derby della lanterna. Con una vittoria della Samp i blucerchiati sarebbero praticamente al sicuro condannando i cugini ad un'impresa impossibile per restare in A. Al contrario una vittoria dei grifoni risucchierebbe la squadra di Giampaolo ancora più nella lotta per non retrocedere. Paradossalmente il pareggio inguaierebbe entrambe e non servirebbe a nessuno. Ci aspettiamo una gara molto nervosa e da tanti gialli. Blessin recupera capitan Criscito e dovrebbe lanciarlo dal 1′, magari riprenderà da dove aveva lasciato a inizio campionato facendoci godere con un +3 su rigore.

Gare complicate per le altre formazioni invischiate con la lotta alla permanenza in A. Il Venezia farà visita alla Juventus per bissare il risultato dell'andata (fu un pareggio) e magari togliersi lo sfizio di espugnare lo Stadium. Difficile però “consigliare” qualche nero verde, dall'altra parte Allegri ritrova Arthur che difficilmente avrà minutaggio, piuttosto puntate su Rabiot che non ha ancora segnato in stagione. Sempre fuoricasa la Salernitana, contro l'Atalanta per continuare a sognare l'imponderabile. Nicola non ha ancora promesso traversate in bici ma la Cina non è mai stata così vicina. Una fiches su Djuric ci sentiamo di buttarla, così come su tutto il reparto offensivo dall'Atalanta che viene da 4 gol segnati nel recupero contro il Torino. Il Cagliari non può fallire il match casalingo contro il Verona, Joao Pedro su tutti ma dentro anche Nandez e Marin. Se potete invece evitate gli scaligeri.

E lo Scudetto?

Se siete interisti o milanisti buttate dentro tutti i calciatori della squadra opposta così almeno sarete contenti in ogni caso. Questo è l'unico consiglio che vale la pena di dare in queste situazioni e andrà bene da oggi a fine campionato. Postilla che non interessa a nessuno, Ibra potrebbe partire dal 1′ e questa si che è una notizia. Riteniamo il Napoli (non ce ne vogliano gli amici partenopei) ormai fuori dai giochi ma in questo turno segnerà Oshimen ormai a secco da un paio di partite. Non dite che non ve lo avevamo detto.

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio