Seguici su

Altre Competizioni

Coppa del Re, finale Betis-Valencia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

La Coppa del Re è giunta all'ultimo atto della stagione 2021/2022: la finale Betis-Valencia. La partita designerà la squadra che succederà al Barcellona, vincitore nel 2021. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico della Cartuja di Siviglia.

Betis-Valencia

La compagine andalusa sta vivendo un'ottima stagione su tutti i fronti. Più precisamente, la formazione allenata da Manuel Pellegrini è attualmente quinta in campionato, a sole quattro lunghezze dall'Atletico Madrid quarto, e punta decisamente a raggiungere un posto nella prossima Champions League. In Europa League, invece, il cammino dei biancoverdi si è fermato agli ottavi di finale contro i tedeschi dell'Eintracht Francoforte. Centrare questo trofeo, certamente, sarebbe motivo di grande orgoglio per la società, la quale l'ha già vinto nella stagione 1976/1977 e nel 2004/2005. In quest'ultima circostanza, nella finale contro l'Osasuna, dopo il botta e risposta tra Ricardo Oliveira e John Aloisi, fu Daniel Martin Alexandre, ai tempi supplementari, a regalare la coppa alla propria squadra. Nell'undici titolare, il tridente d'attacco sarà composto da Nabil Fekir, Willian José e Cristian Tello.

La squadra valenciana, dal canto proprio, sta vivendo un'annata decisamente più in sordina, visto l'attuale decimo posto nella Liga, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione ma altrettanto lontana dalle posizioni che garantiscono un posto in Europa. La compagine allenata da José Bordalas, con questa finale, ha la giusta occasione per riscattarsi e regalare ai propri tifosi un trofeo che manca in bacheca da tre stagioni: nel 2018/2019, infatti, la squadra allenata da Marcelino Garçia Toral riuscì a battere il più accreditato Barcellona col risultato di 1-2, figlio delle reti di Gameiro, Machado e Messi. Pertanto, nel match odierno, il Valencia andrà all'assalto del nono successo nella competizione, affidandosi all'unica punta Marcos André, supportato dai trequartisti Hugo Duro, Gonçalo Guedes e Bryan Gil.

Betis-Valencia: orario e dove vederla in tv o in streaming

La finale di Coppa del Re tra Betis e Valencia si disputerà sabato 23 aprile 2022 alle 22:00, allo stadio Olimpico della Cartuja di Siviglia. Per questo match, tuttavia, allo stato attuale, non è prevista la trasmissione da parte di alcuna emittente. Pertanto il match non sarà visibile né in tv né in streaming.

Betis-Valencia, probabili formazioni

Probabile formazione Betis (4-3-3): Silva; Sabaly, Pezzella, Bartra, Moreno; Canales, Carvalho, Rodriguez; Fekir, Willian José, Tello. All.: Manuel Pellegrini

Probabile formazione Valencia (4-2-3-1): Cilessen; Correia, Mosquera, Diakhaby, Gaya; Soler, Guillamon; Duro, Guedes, Gil; Marcos André. All.: José Bordalas

Betis-Valencia: precedenti, statistiche e curiosità

Betis e Valencia si sono incrociate, in passato, in 117 occasioni, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole alla formazione ospite, 57, contro le 36 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 24. In campionato le due squadre si sono affrontate nel girone d'andata, con gli andalusi vittoriosi per 4-1 grazie alla doppietta di Iglesias e alle reti di Pezzella e Jimenez, che hanno reso vano il gol valenciano di Paulista. In attesa della partita di ritorno prevista per il prossimo 10 maggio, le due compagini sono pronte a darsi battaglia in una delle tappe più importanti della propria stagione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni