Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Inter-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Mike Maignan Milan

Martedì 19 aprile andrà in scena Inter – Milan, gara valida per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match di San Siro.

Inter – Milan

Sbrigata la pratica Spezia e rilanciata la corsa Scudetto in campionato, è tempo per l'Inter di ributtarsi sul secondo obiettivo stagionale: la Coppa Italia. I nerazzurri arrivano al match di ritorno della coppa nazionale in un buono stato di forma fisico e mentale. Il turning point è sicuramente stata la vittoria a Torino contro la Juventus, dopo che per oltre 2 mesi i risultati in campionato faticavano ad arrivare proprio successivamente al il derby dominato fino al 75′ e poi perso con la doppietta di Giroud.  La voglia di rivincita può essere un elemento fondamentale per gettare il cuore oltre l'ostacolo ed andare a prendersi una vittoria che vorrebbe dire finale. Inzaghi dovrebbe schierare la formazione tipo, gli unici dubbi sono destati dalle condizioni di De Vrij e Bastoni che però dovrebbero farcela. Preallertati in ogni caso D'Ambrosio e Dimarco.

Anche il Milan, viene da una vittoria in casa contro il Genoa in campionato. Dopo i pareggi con Bologna e Torino i rossoneri dovevano svoltare e riprendere la marcia verso uno Scudetto che a inizio anno sembrava utopistico. Il lavoro di Pioli però ha portato a crederci e a cinque giornate dal termine, l'obiettivo è molto più che un semplice sogno. Anche per i rossoneri pochi dubbi di formazione con Tonali e Bennacer confermati in mediana e Kalulu e Tomori a comporre la coppia centrale di difesa. Ballottaggio aperto invece sulla trequarti, dove Kessie è in vantaggio su un appannato B.Diaz.

Orario di Inter – Milan e dove vederla in tv o in streaming

San Siro ospiterà lo scontro tra Milan e Inter in programma per martedì 19 aprile a partire dalle ore 21:00. La diretta dell’evento è affidata a Mediaset quest’anno e sarà disponibile in chiaro su Canale 5. Per quanto riguarda la diretta streaming, l’incontro potrà essere seguito tramite Mediaset Play, oppure sul sito di Sportmediaset.it.

Probabili formazioni Inter – Milan

Probabile formazione Inter (3-5-2):Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1):Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.

Allenatore: Stefano Pioli.

L'Inter si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

In Coppa Italia anche quest'anno è rimasta la vecchia regola del gol “che vale doppio” in trasferta andata in disuso invece nelle coppe europee. Dalla prossima stagione anche la nostra Coppa nazionale si adeguerà a quanto fatto dalla UEFA in questa stagione. Di conseguenza, dopo lo 0-0 maturato in casa del Milan all'andata, l'Inter è costretta a vincere in casa in quanto tutti i pareggi con gol qualificherebbero i rossoneri in quello che sarebbe un doloroso rewind di quanto successe nel 2003 quando in palio c'era una finale di ben altro valore, quella di Champions. Ovviamente in caso di 0-0  si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Il Milan si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

In base a quanto detto poc'anzi, così come nel lontano 2003 (allora fu un 1-1) al Milan basterebbe un pareggio con risultato diverso dallo 0-0 per qualificarsi alla finale di Coppa Italia. Va da se che la squadra di Pioli sarebbe qualificata anche con una vittoria indipendentemente dal risultato. L'eliminazione invece avverrebbe con una qualsiasi sconfitta.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia