Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Juventus – Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Per il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia si affrontano Juventus e Fiorentina – Mercoledì 20 aprile alle ore 21:00. Vediamo i probabili undici iniziali scelti da Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano e dove vedere il match dell’Allianz Stadium in TV.

Juventus – Fiorentina

I bianconeri, forti del risultato di 1-0 in trasferta all’andata, partono come favoriti per il passaggio del turno e quindi per raggiungere la finale di Coppa Italia. Gli uomini di Allegri nelle ultime 5 partite casalinghe hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte contro l’Inter in campionato e in Champions League dove hanno subito 3 reti dal Villarreal con la conseguente eliminazione dalla competizione. La Juventus sta faticando in campionato, come dimostra il pareggio interno all’Allianz Stadium nell’ultima di campionato contro il Bologna. Soltanto un gol al 90’+5 di Vlahovic, in undici contro nove, ha salvato dalla figuraccia la Vecchia Signora.

La Fiorentina ha perso il match di andata in casa di Coppa Italia contro la Juventus per il rocambolesco autogol di Venuti. Tuttavia gli uomini di Italiano sono ancora in corsa per acciuffare la finale e ribaltare il risultato del Franchi. I viola sono in splendida forma in campionato e nelle ultime 5 trasferte il bilancio è di 3 vittorie – 1 pareggio – 1 sconfitta arrivata contro il Sassuolo per 2-1. Nell’ultima giornata di Serie A è arrivata la sorprendente vittoria esterna contro il Napoli per 3-2 che ha in parte spento i sogni scudetto della squadra di Luciano Spalletti. Vincenzo Italiano potrà contare su tutta la sua rosa a disposizione, ad eccezione di Gaetano Castrovilli che è alle prese con un infortunio al ginocchio.

Juventus – Fiorentina, orario e dove vederla in tv o in streaming

Il match per il ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina si disputerà all’Allianz Stadium di Torino, mercoledì 20 aprile alle ore 21:00. La partita verrà trasmessa su Mediaset, in diretta ed in esclusiva anche su Canale 5. In streaming gratuito sarà possibile assistere alla gara anche su Mediaset Play tramite pc, smartphone o tablet oppure collegandosi al sito di Sportmediaset.

Potrebbe interessarti anche: Coppa Italia, Inter-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Juventus – Fiorentina, le probabili formazioni

Probabile Formazione Juventus

(4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. 

Allenatore: Massimiliano Allegri.

Probabile Formazione Fiorentina

(4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

Allenatore: Vincenzo Italiano

La Juventus si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

I bianconeri si qualificano alla finale di Coppa Italia se:

  • Battono la Fiorentina con qualsiasi risultato.
  • Il match Juventus – Fiorentina termina con qualsiasi punteggio di parità.
  • La Fiorentina chiude sul risultato di 1-0 nei tempi regolamentari e la Juventus vince ai tempi supplementari o ai calci di rigore.

La Fiorentina si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

La Fiorentina si qualifica alla finale di Coppa Italia se:

  • Vince la partita con due o più gol di scarto (0-2, 0-3, 1-3 etc)
  • Vince il match per 2-1, infatti in Coppa Italia vale ancora la regola del gol fuori casa a differenza delle Coppe Europee.
  • Termina sul risultato per 1-0 alla fine dei 90 minuti e vince ai tempi supplementari o ai calci di rigore.

Juventus – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’ultima partita tra Juventus e Fiorentina è stata quella dell’andata di Coppa Italia, i bianconeri hanno espugnato l’Artemio Franchi di Firenze il 2 marzo 2022. Il risultato finale è stato 0-1 con l’autogol al 90’+1 del difensore viola – Lorenzo Venuti.
  • Il bilancio delle ultime dieci partite tra Juventus e Fiorentina vede 7 vittorie dei bianconeri, 2 pareggi e 1 vittoria dei viola.
  • L’ultima vittoria in trasferta della Fiorentina contro la Juventus risale alla passata stagione, il 22 dicembre 2020 i viola si imposero per 3-0 all’Allianz Stadium. I marcatori dell’incontro: Vlahovic al 3’, autogol di Alex Sandro al 76’ e Caceres al 81’.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia