Seguici su

Serie A

Empoli – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Victor Osimhen Napoli

Il calcio d’inizio dell’incontro tra Empoli e Napoli valido per la 34^ giornata di Serie A è previsto per le ore 15:00 di domenica 24 aprile in casa della squadra toscana. Al Napoli bruciano ancora i risultati ottenuti negli ultimi due incontri, ma andiamo ad analizzare tutte le informazioni disponibili in vista del prossimo match.

Empoli – Napoli

L’Empoli in campionato sta ottenendo una serie di risultati negativi, alternando ormai da diverse partite dei pareggi a delle sconfitte. L’ultimo risultato ottenuto dai toscani è stata proprio una pesante sconfitta in trasferta dall’Udinese con un risultato di 4-1, dove l’unica rete segnata dagli ospiti è stata su rigore battuto da Pinamonti. In totale, contando tutte le partite giocate in Serie A dall’ultima vittoria, l’Empoli non trova i tre punti ormai da ben 16 incontri. La più recente partita vinta in campionato, curiosamente, è stata proprio quella disputata il 12 dicembre contro il Napoli al Diego Armando Maradona e finita per 0-1 in favore dei toscani. Per quanto riguarda la formazione possibile, in attacca Andreazzoli continuerà ad affidarsi a Pinamonti, sostenuto da Bajrami e Henderson. Per il centrocampo tornerà invece Zurkowski, reduce dalla squalifica che lo aveva tenuto fuori nell’incontro precedente.

Il Napoli dal canto suo arriva al match con l’Empoli desideroso di rifarsi dopo la sconfitta ottenuta nella fase di andata, dove un gol di Cutrone al 70’ era risultato decisivo per la vittoria degli ospiti. Tuttavia la squadra di Spalletti è ancora scossa dai due risultati ottenuti nelle ultime partite, ovvero prima una sconfitta per 2-3 contro la Fiorentina, e successivamente un pareggio per 1-1 contro la Roma a causa di un gol di El Shaarawy negli ultimissimi minuti di gioco. Con Koulibaly squalificato, la difesa degli azzurri vede pronto Juan Jesus, mentre a centrocampo torneremo a vedere Anguissa, Ruiz e Zielinsky. L’attacco degli ospiti si troverà ad essere ancora affidato a Lozano, Osimhen e Insigne.

Orario di Empoli – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita di ritorno tra Empoli e Napoli inizierà alle 15:00 di domenica 24 aprile e sarà valida per il 34^ turno di Serie A. La diretta televisiva sarà come sempre disponibile su DAZN, così come la diretta streaming, offerta sul sito ufficiale dell’emittente.

Empoli – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Napoli

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Haas, Marchizza, Tonelli

Squalificati: –

Napoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Lobotka

Squalificati: Koulibaly

Probabili formazioni Empoli – Napoli

Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Insigne, Osimhen, Lozano. Allenatore: Spalletti

Empoli – Napoli: consigli fantacalcio

In attesa dell’inizio delle partite in programma per la 34^ giornata di campionato i fantallenatori stanno già pensando a quale formazione schierare in campo. Con l’avvicinarsi dell’incontro tra Empoli e Napoli abbiamo pensato ad alcuni utili consigli su chi posizionare all’interno della propria formazione titolare.

Pinamonti

Rigorista e autore di un buon numero di reti nelle partite giocate con l’Empoli, Pinamonti va schierato anche in partite che si preavvisano alquanto difficili, proprio come quella con il Napoli.

Osimhen

Se si ha a disposizione Osimhen per la propria squadra allora non si può evitare di schierarlo in attacco nel proprio undici titolare. Punto e stop. Questo attaccante può sicuramente regalare delle soddisfazioni ai fantallenatori in vista dell’incontro di domenica con l’Empoli.

Empoli – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

Due dei tre incontri più recenti tra Napoli ed Empoli sono stati vinti dalla squadra toscana, prima per 2-1 nel 2019, e successivamente per 0-1 nell’ultimo incontro diretto in Serie A. L’ultima volta che ha vinto il Napoli risale a novembre del 2018 con un risultato di 5-1 tra cui spicca una tripletta di Mertens.

Il Napoli ha subito 27 reti dall’inizio del campionato e, subito dopo l’Inter, può vantare la miglior difesa in Serie A. L’Empoli invece conta 42 gol segnati e ben 60 reti subite, ovvero la peggior difesa dopo Cagliari e Salernitana.

L’Empoli conta 8 vittorie in totale, mentre il Napoli ne conta 20, ovvero più del doppio rispetto ai padroni di casa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A