Seguici su

Europa League

Europa League, Atalanta – Lipsia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta Muriel

Per il match di ritorno di Europa League si gioca il match di ritorno dei quarti di finale Atalanta – Lipsia. Vediamo di seguito a che ora c’è la partita, dove vederla in televisione e altre informazioni utili.

Atalanta – Lipsia

Più di qualche rimpianto per l’Atalanta dopo il pareggio per 1-1 al Red Bull Arena di Leipzig. Dopo la rete del vantaggio di Luis Muriel al 17’, Juan Musso aveva parato un rigore all’ex Milan André Silva ma nella stessa azione Davide Zappacosta, con un'autorete, ha riportato il risultato in parità. In casa la Dea è ancora imbattuta contro club tedeschi in Europa League, due vittorie e un pareggio – potrebbe raggiungere per la prima volta nella sua storia le semifinali di UEL. Gli uomini di Gian Piero Gasperini non sono proprio al top della forma in campionato, dopo aver visto sfumare l’obiettivo Champions League, si sono lasciati un po’ andare perdendo anche nell’ultima partita di Serie A contro il Sassuolo per 2-1. Nessuna vittoria per l’Atalanta nelle ultime tre partite di campionato, un pareggio e due sconfitte. Luis Muriel, mattatore del match di andata, si appresta a giocare la terza partita consecutiva da titolare, per la prima volta in questa stagione.

Il Lipsia, dopo il pareggio interno per 1-1 contro l’Atalanta nella gara dei quarti di finale di UEL, ha vinto in casa contro l’Hoffenheim per 3-0 nel match di campionato. I gol portano la firma di Nkunku, Halstenberg e Szoboszlai. La squadra tedesca ha un rullino di marcia impressionante in Bundesliga con 8 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 12 gare. In classifica gli uomini di Domenico Tedesco occupano il quarto posto con 51 punti a -1 dal Bayer Leverkusen terzo e a +3 dal Friburgo quinto. Quindi il Lipsia è in piena lotta per aggiudicarsi uno dei posti che garantirebbe la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nella loro ultima sfida contro squadre italiane, hanno vinto contro il Napoli nell’edizione 2017-18 dell’Europa League, con il punteggio di 3-1. Il cammino del club tedesco in questa competizione ha visto eliminare prima il Club Brugge per 5-0 e poi il Real Sociedad grazie al 3-1 ottenuto in trasferta. Da tenere d’occhio Konrad Laimer che ha segnato quattro gol nelle ultime tre trasferte.

Atalanta – Lipsia: Orario e dove vederla in TV o in Streaming 

Il match di ritorno dei quarti di finale per l’Europa League, Atalanta – Lipsia si giocherá alle ore 18:45, giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita verrá trasmessa in diretta sull’emittente DAZN. Coloro che sono abbonati alla piattaforma potranno anche scaricare l’App per smart tv. Inoltre si possono utilizzare i seguenti metodi:

  • Mediante un Timvision Box 
  • Tramite console come Playstation o Xbox. 
  • Utilizzando i dispositivi come Amazon Fire Stick e Google Chromecast. 

Il match andrà in onda anche su Sky, gli abbonati potranno seguire la gara ai seguenti canali:

  • Sky Sport Uno (canale nº 201 del satellite)
  • Sky Sport 4K (canale nº 213 del satellite)
  • Sky Sport (canale nº 253 del satellite).

Per gli abbonati a DAZN e SKY che vorranno assistere alla partita Atalanta – Lipsia in live streaming si possono collegare al sito ufficiale di DAZN o Sky tramite il proprio dispositivo (pc, smartphone o tablet). Inoltre lo streaming in diretta del match sarà disponibile anche su NOW, il servizio on demand di Sky, che consente di seguire l’incontro acquistando il pacchetto “Sport”.

Atalanta – Lipsia, le probabili formazioni

Probabile formazione Atalanta

(3-4-2-1): Musso; Rafael Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. 

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Lipsia

(3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva.

Allenatore: Domenico Tedesco

Atalanta – Lipsia: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’Atalanta è imbattuta da 11 partite in casa, nei match giocati al Gewiss Stadium in Europa League.
  • L’Atalanta ha segnato pochissimo ultimamente, rispetto alla loro abituale vena realizzativa (5 gol fatti nelle ultime 6 partite).
  • Il Lipsia ha segnato 23 reti nelle ultime quattro trasferte tra Champions League ed Europa League.
  • Luis Muriel, con cinque reti e tre assist, ha messo lo zampino in 8 gol, nelle 7 partite giocate in carriera.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League