Seguici su

Europa League

Europa League, Barcellona-Eintracht Francoforte: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Xavi Hernandez

Si giocherà il prossimo giovedì la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Barcellona e Eintracht Francoforte, sfida tra in blaugrana esordienti nella competizione e i tedeschi allenati da Glasner. Scopriamo assieme tutto quello che c'è da sapere sulla partita.

Barcellona-Eintracht Francoforte

Seconda parte di stagione da urlo quella che sta accompagnando Xavi e il suo Barca a un secondo posto in Liga che sembrava un miraggio. Se ti chiami Barcellona, però queste non possono essere le ambizioni e dall'anno prossimo l'obiettivo è tornare a lottare per la vittoria di campionato e Champions. Per il momento c'è da giocarsi un Europa League per portare a casa un trofeo difficilmente ripetibile visto che solitamente le ambizioni europee dei blaugrana sono ben altre. Il risultato dell'andata dice che a Busquets e compagni basta vincere per passare il turno. Tridente confermato rispetto alla gara d'andata con Traoré e Ferran Torres a sostegno di Aubameyang. In mezzo al campo De Jong partirà dalla panchina, spazio dunque alla linea verde con Pedri e Gavi.

I tedeschi dell'Eintracht stanno attraversando un buon periodo di forma e cercano in tutti i modi di guadagnarsi un posto in Europa per la prossima stagione. Una maniera per farlo sarebbe senza dubbio quella di vincere questa Europa League, ma per farlo prima bisogna ottenere una vittoria sul campo del Barcellona. Confermata la difesa a 3 per Glasner che dovrà fare a meno di Tuta espulso nella gara d'andata, al suo posto agirà Tourè.  Non ci dovrebbero essere altri cambiamenti nella formazione che ha ottenuto l'1-1 in Germania, con il solito Kostic che cercherà di mettere scompiglio in mezzo il campo ed innescare Borre.

Barcellona-Eintracht Francoforte: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League tra Barcellona  Eintracht Francoforte si giocherà giovedì 14 aprile 2022 alle ore 21.00 allo stadio Camp Nou di Barcellona.

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Anche Sky trasmetterà il match sul canale 203 Sky Sport Football e sul canale 254. Per gli abbonati c'è la possibilità di vedere la gara anche in streaming tramite l'app Sky Go collegata ad un qualsiasi dispositivo mobile.

Probabili formazioni Barcellona-Eintracht Francoforte

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia, Piqué, J. Alba; Pedri, Gavi, Busquets; A. Traoré, Aubameyang, F. Torres.

Allenatore: Xavi Hernandez

Probabile formazione Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp, Tourè, Hinteregger, N'Dicka, Knauff, Jakic, Sow, Kostic, Lindstrom, Borré, Kamada.

Allenatore: Oliver Glasner

Il Barcellona si qualifica se…

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in Germania, la gara di ritorno sarà un vero e proprio dentro o fuori. Agli uomini di Xavi basterà vincere con un qualsiasi risultato per accedere alle semifinali. In caso di pareggio con qualsiasi punteggio la qualificazione verrà decisa ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Va da se che in caso di sconfitta i blaugrana sarebbero eliminati.

L'Eintracht Francoforte si qualifica se…

Perfettamente analogo a quello appena fatto, il discorso che riguarda l'Eintracht. I tedeschi hanno bisogno di una vittoria in trasferta per ottenere l'ambita qualificazione alle semifinali. Sempre supplementari (e rigori in caso di ulteriore parità) in caso di pareggio, eliminazione se dovesse esserci una sconfitta con qualsiasi punteggio.

Barcellona- Eintracht Francoforte: il percorso

L'Eintracht Francoforte ha dominato il girone D senza mai perdere con tre vittorie e tre pareggi, qualificandosi come testa di serie agli ottavi di finale. Anche negli ottavi è rimasta imbattuta, ha incontrato il Betis Siviglia vincendo in Spagna per 1-2 la gara d'andata e pareggiando il ritorno in casa con il risultato di 1-1.

Il Barcellona è approdato in Europa League essendo arrivato terzo nel suo girone di Champions League dietro Bayern Monaco e Benfica. Nei playoff per l'accesso al tabellone finale dell'Europa League si è sbarazzato del Napoli con un sonoro 2-4 al Maradona. Sfida difficile invece negli ottavi contro il Galatasaray che ha costretto i blaugrana a un paraggio al Camp Nou e a una vittoria di misura in Turchia per 1-2.

Il tabellone dei quarti di Europa League

Oltre a Eintracht Francoforte e Barcellona, giovedì 14 si giocheranno anche le altre tre partite valide per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Alle 18:45 scenderà in campo l'ultima italiana rimasta, l'Atalanta, che sarà impegnata in casa contro il Lipsia. La sera poi in programma, oltre alla già citata, anche Lione-West Ham e Rangers Glasgow-Braga

La vincente della sfida tra Lipsia ed Atalanta giocherà la semifinale contro la vincente di Braga-Rangers. A giocare l'andata in casa sarà proprio la vincente della sfida tra tedeschi e bergamaschi.

La vincente della sfida tra Eintracht e Barcellona giocherà invece la semifinale contro la vincente di West Ham-Lione. A giocare l'andata in casa sarà proprio la vincente della sfida tra inglesi e francesi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League