Seguici su

Europa League

Europa League, Braga-Rangers: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Braga esultanza

Giovedì 7 aprile 2022 si gioca la gara d’andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Braga-Rangers

Braga – Rangers

Siamo ormai entrati nella fase finale e decisiva dell'Europa League. Sono rimaste solamente in otto, che a breve si giocheranno i quattro posti validi per accedere alle semifinali. Tra i match in programma il meno interessante sulla carta è quello tra Braga e Rangers. Tra le squadre rimaste a giocarsi la vittoria finale sono infatti le due meno blasonate a livello europeo, non per questo però la partita non potrà regalare spettacolo, anche più dei match di cartello.

Dopo la sconfitta interna contro il Gil Vicente, arrivata tra andata e ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il Braga è tornato a farsi sotto in campionato, vincendo le ultime due partite (l'ultima lo scontro diretto contro il Benfica che li precede in classifica). Gli ottavi di Europa League sono stati invece liquidati grazie all'ottima gara di andata, nella quale grazie alla vittoria per 2-0 i ragazzi di Carlos Carvalhal hanno ipotecato il passaggio del turno, poi concretizzato con l'1-1 arrivato in terra francese. Se nella Coppa di lega portoghese sono già stati eliminati ed in campionato hanno un distacco abissale che supera i 20 punti dal Porto primo, e di nove punti dal terzo posto del Benfica che varrebbe l'accesso ai preliminari di Champions League, l'ultima speranza per qualificarsi alla massima competizione europea per la prossima stagione resta quella europea. Alla vincitrice dell'Europa League è infatti garantito un posto assicurato ai gironi dell'edizione successiva di Champions League, a prescindere dal piazzamento finale in campionato. Non sarà per nulla semplice, la semifinale però – prossimo obiettivo – è alla portata dei portoghesi, che dovranno vedersela con una concorrente di pari livello come il Rangers.

Situazione molto simile anche per il Rangers. Se nel campionato scozzese i ragazzi di Giovanni van Bronckhorst hanno ormai chiuso matematicamente in seconda posizione, mancando solamente una partita all'appello, ed in coppa di lega sono arrivati in finale dove affronteranno il Celtic, ancora non è detta l'ultima parola invece in Europa League. Dopo l'ottimo percorso avuto fin qui la semifinale è ormai ad un passo. Raggiungerla sarebbe un traguardo super per gli scozzesi, che sarebbero tra le prime quattro ed avrebbero anche la chance di giocarsi una ipotetica finale. Come per il discorso fatto prima per il Braga, anche nel caso del Rangers infatti l'avversario è alla portata e la semifinale non è un utopia.

Orario di Braga-Rangers e dove vederla in TV o in streaming

La partita valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League tra Braga e Rangers si giocherà giovedì 7 aprile 2022 alle ore 21.00 allo stadio comunale di Braga, Portogallo.

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Braga-Rangers: probabili formazioni

Probabile formazione Braga (4-3-3): Matheus; Couto, Oliveira, Tormena, Carmo; Silva, Horta, Al Musrati, Castro, Martines, Horta, Ruiz. All. Carlos Carvalhal

Probabile formazione Rangers (4-5-1): McGregor, Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey, Aribo, Jack, Kamara, Lundstram, Kent, Morelos. All. Giovanni van Bronckhorst

Braga-Rangers: il percorso

Piazzatosi secondo nel suo girone dietro solamente alla Stella Rossa, grazie a tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, il Braga ha dovuto giocare i playoff di Europa League per conquistare un posto per gli ottavi di finale. Nei playoff l'avversaria era lo Sheriff, piazzatosi terzo nel suo girone di Champions League. Sheriff che era passato in vantaggio grazie al 2-0 casalingo trovato nella partita di andata. Al ritorno sono stati però i portoghesi a vincere per 2-0, rimandando il verdetto ai supplementari, dove però nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere; ai rigori è stato poi il Braga a passare grazie al 3-2 complessivo. Agli ottavi ai portoghesi è poi toccato il Monaco, liquidato con un 2-0 all'andata ed un 1-1 al ritorno.

Anche il Rangers si è piazzato secondo nel suo girone dietro solo al Lione, grazie a due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Nei playoff delle terze classificate in Champions agli scozzesi è toccato il Borussia Dortmund. Contro ogni previsione sono stati proprio gli scozzesi ad avere la meglio nel doppio confronto, grazie soprattutto al 4-2 esterno dell'andata, inutile poi il 2-2 del ritorno per il Dortmund. Agli ottavi di finale un 4-2 complessivo alla Stella Rossa, grazie soprattutto al 3-0 casalingo dell'andata.

Braga-Rangers: quando si gioca il ritorno

I quarti di finale di Europa League si giocano a distanza di una settimana tra andata e ritorno. La gara di ritorno tra Braga e Rangers si disputerà infatti giovedì 14 aprile 2022 alle ore 21 all'Ibroz Stadium di Glasgow, Scozia.

Braga-Rangers: il tabellone dell'Europa League

Oltre a Braga-Rangers, giovedì 7 si giocheranno anche le altre tre partite valide per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Alle 18:45 scenderà in campo l'ultima italiana rimasta, l'Atalanta, che sarà impegnata fuori casa contro il Lipsia. La sera poi in programma, oltre alla già citata, anche West Ham-Lione ed Eintracht Francoforte-Barcellona.

La vincente della sfida tra Lipsia ed Atalanta giocherà la semifinale contro la vincente di Braga-Rangers. A giocare l'andata in casa sarà proprio la vincente della sfida tra tedeschi e bergamaschi.

La vincente della sfida tra Eintracht e Barcellona giocherà invece la semifinale contro la vincente di West Ham-Lione. A giocare l'andata in casa sarà proprio la vincente della sfida tra inglesi e francesi.

Braga – Ramgers: precedenti, statistiche e curiosità

Sono due i precedenti in gare ufficiali tra le due formazioni, che risalgono proprio all'Europa League di due stagioni fa. In quel caso, nel doppio confronto, ebbe la meglio il Rangers. Per li scozzesi vittoria per 3-2 in casa all'andata e per 1-0 fuori casa al ritorno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League