Seguici su

Europa League

Europa League, Rangers – Braga: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Braga esultanza

Il ritorno dei quarti di finale di Europa League è programmato per la serata di giovedì 14 aprile e tra le partite che verranno giocate troviamo anche quella tra Rangers e Braga. Andiamo a vedere tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul match che deciderà quale delle due squadre potrà giocare la semifinale.

Rangers – Braga

I Rangers partono svantaggiati per la qualifica a causa della sconfitta per 1-0 subita per mano del Braga nella partita di andata giocata lo scorso giovedì. Ora però la squadra si trova a giocare in casa e la qualificazione resta ancora aperta. Nella partita giocata per la 33^ giornata di campionato, i Rangers hanno guadagnato una vittoria per 0-4 dove spicca una tripletta di Roofe contro il St. Mirren, un risultato che ha cimentato il secondo posto nella Scottish Premiership.

A confrontarsi con i Rangers sarà nuovamente il Braga, che parte leggermente in vantaggio per quanto riguarda la qualificazione, grazie proprio al gol di Abel Ruiz al 40’ che è risultato decisivo per la vittoria. In Primeira Liga la squadra è ancora in piena corsa per un posto in Europa League la prossima stagione e attualmente si trova in quarta posizione dietro a Benfica, Sporting e Porto. A inizio aprile ha guadagnato una importante vittoria proprio contro il Benfica con un risultato di 3-2 in casa.

Passando ora alle possibili formazioni, Van Bronckhorst, tecnico dei Rangers, probabilmente userà un modulo 4-3-3 con Diallo in punta e Kent e Roofe di supporto ai lati. Un probabile 3-4-3 dalla parte del Braga, con Gomes, Oliveira e Medeiros nel tridente d’attacco.

Orario di Rangers – Braga e dove vederla in TV o in streaming

Le partite di ritorno per i quarti di finale di Europa League sono tutte programmate per giovedì 14 aprile e, in particolare, quella tra Rangers e Braga verrà giocata alle 21:00 all’Ibrox Stadium. La diretta TV e streaming live dell’evento può essere trovata on demand su DAZN.

Atletico Rangers – Braga: probabili formazioni

Probabile formazione Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Jack, Kamara, Lundstram; Sakala, Kent; Arfield.

Probabile formazione Braga (3-4-3): Matheus; P. Oliveira, Carmo, Tormena; Y. Couto, Musrati, A. Horta, Gomes; Medeiros, R. Horta, V. Oliveira.

Rangers – Braga: il percorso

I Rangers con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte si sono classificati al secondo posto del gruppo A nella fase a gironi, dietro al Lione. Sono passati agli ottavi dopo aver battuto il Borussia Dortmund per 2-4 ai playoff di andata e poi un pareggio per 2-2 nel ritorno. Successivamente, si sono qualificati ai quarti vincendo per 3-0 contro lo Stella Rossa, un risultato che ha potuto mediare la sconfitta subita poi nel ritorno. Nel primo match dei quarti di finale, giocato in trasferta dal Braga, sono stati sconfitti per 1-0.

Il percorso del Braga in Europa League è iniziato con un secondo posto nel gruppo F durante la fase a gironi ed è continuato con una qualificazione agli ottavi dopo i playoff disputati con lo Sheriff. È poi passato ai quarti grazie alla vittoria e al pareggio ottenuti contro il Monaco agli ottavi e ora, dopo la vittoria nel match di andata, un posto in semifinale potrebbe non essere così lontano.

I Rangers si qualificano se…

I Rangers devono vincere con almeno un gol di scarto per rimediare alla sconfitta subita in andata e guadagnarsi un biglietto per la prossima fase di Europa League.

Il Braga si qualifica se…

Per il Braga invece un pareggio o una vittoria sono risultati che gli permetterebbero già di entrare in semifinale.

Rangers – Braga: il tabellone della Champions League

Oltre al match tra Rangers e Braga, in Europa League giovedì 14 aprile giocheranno Atalanta e Lipsia alle 18:45, mentre Lione – West Ham e Barcellona – Eintracht verranno disputate alle 21:00. Le squadre che passeranno il turno si troveranno a giocare gli incontri per le semifinali, in programma per il 28 aprile e successivamente per il 5 maggio. La finale invece sarà giocata invece il 18 maggio.

Rangers – Braga: Statistiche, risultati e precedenti

Nelle ultime 15 partite giocate tra Scottish Premiership e l’Europa League, i Rangers hanno sempre segnato. L’unica eccezione è stato proprio l’incontro di andata con il Braga, dove la squadra non è riuscita ad andare in porta.

In campionato il Braga conta 55 punti, ovvero nove in meno rispetto al Benfica, che attualmente occupa il terzo posto.

Contro lo Stella Rossa agli ottavi a segnare per i Rangers sono stati Tavernier, Morelos e Balogun durante la fase di andata, e solo Kent nella fase di ritorno durante il match perso per 2-1.

A segnare per il Braga agli ottavi erano stati prima Ruiz e Oliveira ottenendo la vittoria per 2-0, e nel ritorno ancora Ruiz nel pareggio per 1-1.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League