Seguici su

Europa League

Europa League, RB Lipsia – Rangers: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Europa League

RB Lipsia e Rangers continuano il loro cammino in Europa League con la semifinale di andata in programma per giovedì 28 aprile alla Red Bull Arena di Lipsia. In vista dell’incontro, qui abbiamo analizzato il percorso delle due squadre e i risultati precedenti, così come le formazioni a cui potrebbero affidarsi i due allenatori e dove poter seguire la partita in diretta.

RB Lipsia – Rangers

I padroni di casa, arrivati a questo punto della competizione dopo essere retrocessi dalla Champions League, inizieranno il match con il vantaggio di poter giocare nel loro stadio, tuttavia a questo punto del torneo nulla può essere dato per scontato. In Bundesliga il Lipsia occupa al momento il quarto posto, dopo aver ottenuto 16 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte dall’inizio del campionato. Gli ultimi risultati, se non si conta la sconfitta ottenuta per 1-2 in casa contro lo Union Berlino, sono positivi, infatti la squadra di Tedesco ha collezionato tre vittorie consecutive, due delle quali con squadre che in classifica si trovano in posizioni più alte. Stiamo parlando rispettivamente di Borussia Dortmund e Leverkusen. Contro i primi il Lipsia ha vinto in trasferta con un sonoro 1-4 e reti di Laimer, autore di una doppietta, Nkunku e Dani Olmo, mentre con i secondi ha portato a casa i tre punti grazie a un gol decisivo di Szoboszlai al 69’. Il tecnico in vista dell’incontro di giovedì potrebbe puntare ad un 3-4-1-2 in ottica offensiva con Andre Silva e Nkunku a trascinare il reparto d’attacco e Dani Olmo sulla linea dei trequartisti.

Dalla parte degli ospiti troviamo i Rangers, una squadra che ha concluso la prima fase della Scottish Premiership al secondo posto dietro al Celtic con un totale di 23 vittorie, 7 pareggi e solo 3 sconfitte. Nelle ultime 4 partite della squadra di Van Bronckhorst troviamo quattro vittorie consecutive, una per 0-4 con il St. Mirren nell’ultima giornata della prima fase di Scottish Premiership, una per 3-1 in Europa League nel ritorno dei quarti di finale con il Braga, incontro che gli è valso un biglietto per le semifinali, una vittoria contro il Celtic nella semifinale di Coppa di Scozia per 1-2, ed infine una contro il Motherwell per 1-3 nella prima partita della seconda fase di Scottish Premiership. Per il prossimo match il tecnico potrebbe utilizzare un modulo 4-3-3 con Diallo al centro del reparto offensivo con Kent e Roofe a supporto.

Orario di RB Lipsia – Rangers e dove vederla in TV o in streaming

Alla Red Bull Arena di Lipsia il fischio d’inizio dell’incontro tra Lipsia e Rangers è fissato per le 21:00 di giovedì 28 aprile. Per gli abbonati, la diretta televisiva del match potrà essere trovata su DAZN e sarà raggiungibile tramite l’apposita app compatibile con smart tv o console come Playstation e XBOX. In alternativa, la partita sarà trasmessa anche su Sky Sport al canale 254 del satellite.

Per chi desidera seguire il match in streaming, in questo caso ci si potrà affidare al sito di DAZN o all’app Sky Go.

RB Lipsia – Rangers: probabili formazioni

Probabile formazione Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, Silva. All. Tedesco.

Probabile formazione Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstram; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe. All. Van Bronckhorst.

RB Lipsia – Rangers: il percorso fino alle semifinali

Lipsia

Il Lipsia si è trovato ai playoff di Europa League dopo aver guadagnato un terzo posto ai gironi della Champions League, dietro a squadre del calibro di Paris Saint-Germain e Manchester City. Ai playoff è arrivata la qualificazione dopo un pareggio e una vittoria con il Real Sociedad e agli ottavi di finale la squadra è passata direttamente ai quarti dopo l’esclusione dello Spartak Mosca dalle competizioni UEFA in quanto squadra russa. Arrivato ai quarti, il Lipsia si è trovato davanti all’Atalanta, e con un pareggio per 1-1 e una vittoria per 0-2 la squadra tedesca ha eliminato la Dea guadagnandosi un posto in semifinale.

Rangers

La squadra scozzese, con un secondo posto nella fase a gironi all’interno del gruppo A, con solo il Lione davanti, per passare agli ottavi di finale si sono trovati a dover affrontare la difficile sfida con il Borussia Dortmund. I Rangers hanno però passato il turno con una vittoria per 2-4 seguita da un pareggio per 2-2. Agli ottavi hanno sconfitto lo Stella Rossa nell’andata con un risultato sufficiente per passare nonostante la sconfitta subita al ritorno. Nell’incontro dei quarti, dopo una sconfitta iniziale per 1-0 con il Braga, nel ritorno i Rangers hanno vinto per 3-1, qualificandosi per le semifinali.

RB Lipsia – Rangers: il tabellone dell’Europa League

Oltre a Lipsia – Rangers, giovedì 28 aprile verrà giocata sempre alle ore 21:00 la semifinale di andata tra West Ham ed Eintracht. Successivamente, i due incontri di ritorno tra queste quattro squadre sono previsti per le 21:00 di giovedì 5 maggio.

RB Lipsia – Rangers: Statistiche, risultati e precedenti

Per il Lipsia Nkunku è stato autore di una doppietta decisiva nella vittoria per 0-2 in casa dell’Atalanta.

In campionato la squadra tedesca conta 66 reti segnate e 33 gol subiti in totale dall’inizio della stagione di Bundesliga.

A segnare nel ritorno con il Braga per i Rangers sono stati Tavernier con una doppietta nel primo tempo e successivamente Roofe ai tempi supplementari.

Nella Scottish Premiership il Rangers ha segnato 67 reti in totale e ne ha subite 27.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League