Seguici su

Europa League

Europa League, West Ham – Lione: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Soucek Antonio West Ham

.

Torna l’Europa League con il match di andata dei quarti di finale tra Lione e West Ham. Vediamo in questo articolo le probabili formazioni, l’orario della partita e dove vederla in tv.

Lione – West Ham

Inarrestabile il West Ham nel suo cammino verso i quarti di finale di Europa League. Gli uomini di David Moyes dopo aver chiuso in testa nel gruppo H hanno eliminato i sei volte campioni UEL del Siviglia agli ottavi di finale. Dopo aver perso all’andata per 1-0 al Ramón Sánchez Pizjuán, gli Hammers hanno ribaltato il risultato vincendo per 2-0 in casa grazie al gol nei tempi supplementari di Andriy Yarmolenko. Il West Ham non partecipa ai quarti di questa competizione dal 1980-81, i precedenti sono comunque incoraggianti visto che tre volte su quattro in passato ha superato il turno. Gli inglesi cercheranno di sfruttare il fattore campo, giocando tra le mura amiche del Olympic Stadium di Londra. Nelle ultime dieci partite casalinghe hanno ottenuto sette vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultimo trionfo in casa è stato contro l’Everton per 2-1 grazie alle reti di Cresswell al 32’ e Bowen al 58’, per i Toffees il gol del momentaneo pareggio è stato realizzato da Holgate.

Il Lione ha chiuso imbattuta in vetta nel gruppo A di questa edizione dell’Europa League con cinque vittorie e un pareggio. Agli ottavi di finale i francesi hanno estromesso il Porto nella doppia sfida degli ottavi di finale. All’andata hanno espugnato il Dragão di Porto per 1-0 con il gol al 59’ dell’ex Milan – Lucas Paquetá. Nel match di ritorno al Parc Olympique Lyonnais di Lione è finita 1-1. I marcatori dell’incontro sono stati Moussa Dembele per i padroni di casa e il difensore Pepe per i lusitani. Anche Les Gones sono avanzati alla fase successiva tre volte su quattro nei precedenti in Europa League. L’ultimo passaggio alle semifinali è stato nella Champions League 2019-20, a sorpresa contro il Manchester City. Il bilancio. Il bilancio del Lione contro squadre inglesi nei precedenti è di quattro vittorie e due pareggi, gli uomini di Peter Bosz mirano a prolungare questo record di imbattibilità. Nelle ultime dieci partite in trasferta i francesi hanno ottenuto quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.

West Ham – Lione: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il calcio d’inizio della partita West Ham-Lione è previsto alle ore 21:00, giovedì 7 aprile.

Sarà possibile assistere al match in diretta streaming on demand sull’emittente DAZN, disponibile anche la trasmissione della gara attraverso l’App. La diretta live della sfida West Ham – Lione sarà disponibile anche con SKY SPORT, al canale 254 del satellite. 

West Ham – Lione, le probabili formazioni

Probabile formazione West Ham

(4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Lanzini; Benrahma, Antonio, Pablo Fornals.

Allenatore: David Moyes

Probabile formazione Lione

(4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret, Faivre, Paquetá, Ekambi; Dembelé.

Allenatore: Peter Bosz


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League