Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, sorpresa Caprari: il tutto fare che ha conquistato il Verona

fantacalcio-gianluca-caprari-verona-serie-a

Una delle rivelazioni della stagione per quanto riguarda il fantacalcio è stato sicuramente il numero 10 del Verona Gianluca Caprari: l'analisi della sua stagione in termini fantacalcistici

Nonostante il Verona sia alle prese con una classica stagione da metà classifica, ci sono diversi calciatori della squadra veneta che stanno disputando un grandissimo campionato di Serie A. Tra Antonin Barak e Giovanni Simeone, una menzione d'onore la merita soprattutto Gianluca Caprari.

Quando al gong finale mancano ancora sei partite, l'attaccante romano ha già fatto registrare i migliori numeri mai avuti in una singola stagione da professionista. Si è sposato alla perfezione nel sistema di gioco di Tudor e si sta trovando a meraviglia con i compagni di squadra. Analizziamo la sua stagione in termini di fantacalcio: tra media voto, bonus e malus.

Caprari – Fantacalcio: la media voto

La grande stagione che sta vivendo Caprari non si limita ai soli gol ed assist. Anche quando non riesce a partecipare attivamente alle vittorie o comunque in generale alle partite della sua squadra, il romano si rende protagonista in altri modi, ad esempio con delle ottime prestazioni. Nel corso della stagione si è dimostrato essere anche un discreto dribblatore. Insomma, in casa del Verona Gianluca Caprari è un vero e proprio tutto fare. Alla sua prima stagione in terra veneta ha già conquistato tutti ed è uno dei pilastri sui quali la società vuole costruire a partire da ora, per provare a fare meglio nelle prossime stagioni, magari alzando l'asticella e mettendo nel mirino l'Europa.

Tutte queste ottime caratteristiche sopra elencate, unite ad una spiccata partecipazione in zona gol ed assist, fanno di quella di Gianluca Caprari una delle migliori medie voto e – conseguentemente – una delle migliori fantamedie di tutto il campionato di Serie A. La sua media voto è infatti di 6,57, mentre la fantamedia è di ben 7,84. Chi lo ha preso ad inizio anno ha fatto davvero un grande affare, anche perché il numero dieci degli scaligeri è stato anche uno dei calciatori che più hanno aumentato la loro quotazione fantacalcistica dall'inizio del campionato. Anzi, è proprio quello che l'ha aumentata più di tutti.

Li paghi poco, ti rendono tanto: fantacalcio, i giocatori che hanno aumentato di più il loro valore

Caprari – Fantacalcio: i bonus

Passiamo adesso a parlare di quello che più interessa a tutti i fantallenatori, il capitolo relativo ai bonus. Come detto anche nell'introduzione, quella ancora in corso è già la migliore stagione in termini realizzativi di Gianluca Caprari. Con il gol segnato contro la Fiorentina nella 28esima giornata ha infatti festeggiato la doppia cifra di realizzazioni. Battuto quindi il precedente record, stabilito nella stagione 2016/17 con la maglia del Pescara, quando si era fermato a nove centri. Ormai però l'obiettivo è battere il record della carriera, stabilito nel campionato cadetto. Quando nel 2015/16 vestiva sempre la maglia del Pescara, in Serie B fu infatti capace di segnare 13 gol al termine del campionato. Ha dunque ancora a disposizione sei partite per provare quantomeno ad eguagliare quel record.

In quella stagione, dunque sempre nel campionato di Serie B, fu anche in grado di realizzare il record di assist in un singolo campionato, arrivando a quota 12. In quel caso si trattò dunque di doppia doppia, cioè doppia cifra di gol e doppia cifra di assist. Quella fu inoltre l'unica stagione, prima di questa ancora in corso, nella quale riuscì ad arrivare in doppia cifra di gol o assist. Anche in questo caso l'obiettivo minimo è il pareggio. Per trovarlo mancano ancora tre assist. Se invece guardiamo al solo campionato di Serie A anche in questo caso si tratta di record personale, mai era infatti riuscito ad arrivare a sette assist in una singola stagione nel massimo campionato italiano. Il precedente record lo aveva stabilito nel corso della scorsa stagione con la maglia del Benevento, quando si era fermato a sei al termine della stagione.

Caprari – Fantacalcio: i malus

La sua ottima stagione continua anche quando si va a guardare il lato negativo, ovvero quello relativo ai malus: vale a dire ammonizioni ed espulsioni. Sono appena tre i cartellini gialli ricevuti dall'inizio di questo campionato. Ancora a quota zero invece quelli rossi. In questo caso il record in una singola stagione è molto lontano. Nella stagione 2016/17 con la maglia del Pescara furono otto le sanzioni ricevute. In generale però la sua media – considerando tutte le stagioni da professionista, ed in particolare quelle nelle quali ha giocato in Serie A – si ferma intorno ai tre, quindi non è per nulla un giocatore falloso. Statistica confermata anche dal numero dei cartellini rossi che, tra doppi gialli ed espulsioni dirette, in tutta la carriera sono stati appena cinque. Appena una l'espulsione diretta, quella ricevuta nella scorsa stagione con il Benevento.

Caprari – Fantacalcio: gli infortuni

In questa stagione è stato una sicurezza anche dal punto di vista della tenuta fisica. Solo una la partita saltata a causa di un problema fisico, la 24esima giornata di Serie A contro la Juventus, nella quale è stato costretto a dare forfait a causa di una lieve distorsione alla caviglia. Tenuta fisica che ha migliorato nel corso degli anni. Se nei primi anni di carriera sembrava infatti abbastanza fragile dal punto di vista fisico, avendo subito degli infortuni anche abbastanza pesanti, man mano nel corso del tempo ha migliorato di molto la sua tenuta, riducendo di conseguenza il numero degli infortuni. Come si può notare, dei tredici infortuni avuti nel corso della carriera, i primi otto lo hanno tenuto fuori minimo per 10 giorni, facendogli saltare quasi sempre più di una partita. Gli ultimi cinque sono invece stati tutti più o meno brevi e sotto i dieci giorni di stop. Ed in tutti ha saltato al massimo una sola partita. Insomma, nel tempo è stato anche capace di lavorare sul fisico per diventare più affidabile sia per i vari allenatori che per i vari fantallenatori.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio