Seguici su

Serie A

Fiorentina-Udinese: probabili formazioni, orario e gli altri recuperi di Serie A

Giacomo Bonaventura Fiorentina

Mercoledì 27 aprile andrà in scena Fiorentina-Udinese, gara valida per il recupero della 20^ giornata di Serie A. Scopri tutto ciò che devi sapere sulla partita dello Stadio Artemio Franchi.

 

Fiorentina-Udinese

La Fiorentina sta davvero bene. La squadra di Italiano gioca in maniera frizzante e si sta togliendo grandi soddisfazioni. Ad esser positiva è l’intera stagione della Viola: oltre al bel campionato che sta disputando, infatti, la Fiorentina è uscita dalla Coppa Italia soltanto in semifinale per mano della Juventus. Proprio la Vecchia Signora è la squadra che Italiano ha messo nel mirino, ambendo ad un traguardo che sarebbe qualcosa di storico: il quarto posto in classifica, l’ultimo valido per qualificarsi alla prossima Champions League. La Viola è infatti pienamente in corsa per i migliori posti europei: si giocherà tutto in queste ultime giornate con i bianconeri, oltre che con Roma, Lazio e Atalanta.

Può esser assolutamente soddisfatto anche l’Udinese, che quest’anno ha stupito tutti per prestazioni e risultati positivi. La formazione di Cioffi ha fatto bene per larghi tratti, ed ora può vivere un finale di campionato a dir poco tranquillo. I friulani infatti si ritrovano bene o male a metà classifica, ben lontani dalla zona retrocessione ed ampiamente salvi. I bianconeri hanno dimostrato di saper giocare a calcio, anche nelle gare sulla carta più complicate con avversari superiori.

 

Orario di Fiorentina-Udinese e dove vederla in tv o in streaming

La partita Fiorentina-Udinese si gioca mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Si tratta del recupero della 20^ giornata di questo campionato di Serie A, che venne rimandata causa Covid-19: finalmente dopo quasi 4 mesi dopo il rinvio, le due squadre si ritrovano in campo una di fronte all’altra.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (canale 251), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Fiorentina-Udinese: formazioni convocati

Probabili formazioni Fiorentina-Udinese

Probabile Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Probabile Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Cioffi

 

Quando si giocano gli altri recuperi di Serie A

Fiorentina-Udinese non è l’unica partita che ad inizio gennaio è stata rimandata a causa del Covid-19. Sempre mercoledì 27 aprile, infatti, scenderanno in campo anche Bologna-Inter e Atalanta-Torino, entrambe alle ore 20.15.

Rossoblu e granata non hanno più molto da chiedere ai rispettivi campionati, essendo entrambi a metà classifica e senza possibilità di ambire a qualcosa di più. Discorso diverso invece per le due squadre nerazzurre: l’Inter ha infatti l’occasione d’oro per tornare da sola in testa alla classifica una volta per tutte, mentre invece la Dea ha l’ultima chance per rientrare in corsa per le migliori postazioni europee.

Il quarto ed ultimo recupero della 20^ giornata di Serie A, invece, vede come protagoniste Salernitana e Venezia: il terribile scontro salvezza andrà in scena giovedì 5 maggio alle ore 18. Solo una delle due formazioni potrà salvarsi: se non ci sarà una vincente, invece, probabilmente entrambe rischieranno forte di retrocedere.

 

Fiorentina-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Fiorentina e Udinese si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 103 volte: 52 vittorie dei toscani, 28 pareggi e 23 trionfi dei friulani. Considerando solo le gare giocate a Firenze, però, il bilancio è ancora più netto: 36 successi a 5 a favore dei padroni di casa. L’ultima gara è quella del girone d’andata e risale al settembre 2021: a vincere fu la Viola per 0-1 sul campo dei bianconeri. L’ultima vittoria dell’Udinese è invece quella del campionato scorso, quando i padroni di casa si imposero per 1-0 nel febbraio 2021.

Incredibilmente, la Fiorentina vince in casa contro l’Udinese da ben 15 partite consecutive, tra Serie A e Coppa Italia: l’ultima è quella dell’ottobre del 2020, terminata 3-2 per la Viola. L’ultimo successo friulano allo Stadio Artemio Franchi di Firenze è datato novembre 2007: il match si concluse 1-2 per gli ospiti.

L’Udinese è in un vero e proprio trend negativo contro la Viola: nelle ultime 18 partite, appena 2 successi per i friulani – entrambi ovviamente davanti ai propri tifosi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A