Seguici su

Serie A

Fiorentina – Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Gonzalez Fiorentina

La Fiorentina arriva da una bellissima vittoria nell’ultima giornata di Serie A e ora si troverà ad ospitare il Venezia alle 16:30 di sabato 16 aprile. Se desiderate conoscere tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti in vista dell’incontro, allora vi trovate nel posto giusto.

Fiorentina – Venezia

I padroni di casa sono tornati dal Diego Armando Maradona con in tasca tre punti preziosissimi ottenuti in seguito ad una vittoria per 2-3 con il Napoli di Spalletti. I viola sono andati in vantaggio già dal primo tempo grazie ad una rete di Gonzalez al 29’, poi con Ikoné e Cabral sono riusciti a firmare la vittoria finale. Ora nella partita contro il Venezia la Fiorentina non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà e un’eventuale vittoria potrebbe avvicinare i viola ancora di più ad un possibile biglietto per l’Europa League. Parlando di possibili schieramenti in campo, la Fiorentina vede non ancora certe le presenze di Bonaventura e Odriozola, a cui potrebbero subentrare Duncan e Venuti come sostituti. Ci sono poi alte probabilità che il tecnico della Fiorentina mantenga intatta la formazione che è riuscita ad espugnare lo stadio del Napoli. Il modulo che ci si aspetta di vedere è quindi un 4-3-3.

Dall’altra parte del campo scenderà il Venezia, reduce da un’altra sconfitta in campionato, questa volta per 1-2 contro l’Udinese. L’unico bagliore di luce nel precedente match è stato il gol di Henry all’86’ che per poco ha fatto sperare in un possibile pareggio. Per quanto riguarda il possibile schieramento, Dionisi risponde alla formazione di Italiano con lo stesso modulo; un 4-3-3 che vedrà Modolo e Ceccaroni al centro del reparto difensivo, Vacca al posto di Ampadu, che sarà assente per squalifica, e Okereke in attacco con Aramu e Henry.

Prima di proseguire vogliamo però far notare che una vittoria del Venezia non è poi così impossibile dato che erano stati proprio i veneziani ad aggiudicarsi i tre punti nella partita di andata disputata ad ottobre 2021.

Orario di Fiorentina – Venezia e dove vederla in tv o in streaming

Grazie alla diretta sia TV che streaming offerta da DAZN, gli abbonati al sito potranno seguire l’incontro tra Fiorentina e Venezia a partire dalle 16:30 di sabato 16 aprile. Il match potrà essere visto sia dal sito ufficiale di DAZN che da dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Fiorentina – Venezia: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Venezia

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Bonaventura, Odriozola

Squalificati: –

Venezia

Convocati non disponibili

Indisponibili: Lezzerini, Romero

Squalificati: Ampadu

Probabili formazioni Fiorentina – Venezia

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Probabile formazione Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Dionisi

Fiorentina – Venezia: consigli fantacalcio

È arrivato ora il momento di dedicarci ad alcuni consigli utili per coloro che hanno intenzione di schierare la propria formazione al fantacalcio. Qui troverete alcuni suggerimenti sui giocatori da inserire nella propria rosa titolare in vista dell’incontro Fiorentina – Venezia.

Gonzalez

Autore del primo gol segnato nella partita contro il Napoli, Nico Gonzalez sembra essere in un momento di forma e per questo chi ha la possibilità di schierarlo dovrebbe sicuramente cercare di inserirlo nella propria formazione.

Aramu

Sebbene Aramu non trovi il gol da ormai oltre 5 partite in Serie A, non possiamo scordare che è stato proprio lui a segnare nell’ultimo incontro con la Fiorentina. Se si ha la possibilità di schierarlo è una buona scelta per il centrocampo.

Fiorentina – Venezia: precedenti, statistiche e curiosità

La Fiorentina si trova al settimo posto in classifica a solo due punti di distanza dal sesto posto attualmente occupato dalla Lazio.

Il Venezia si trova invece ancora in zona a rischio retrocessione, con un totale di 22 punti, tre in meno rispetto al Cagliari.

La squadra ospite nelle ultime partite di Serie A ha ottenuto solamente sconfitte, mentre la Fiorentina nelle ultime 5 gare conta 3 vittorie e 2 pareggi, senza nemmeno una sconfitta.

Il Venezia, dopo la Salernitana, è la squadra che in assoluto ha subito più reti dall’inizio della stagione e al momento vede un totale di 57 gol presi. La Fiorentina invece conta 52 gol fatti e 40 gol subiti.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A