Seguici su

Serie A

Genoa-Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Cagliari

Domenica 24 aprile andrà in scena Genoa-Cagliari, gara valida per la 34^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Luigi Ferraris.

Genoa-Cagliari

Se non è l'ultima chiamata poco ci manca per il Genoa di Blessin. Dopo gli 8 risultati utili consecutivi, (7 pareggi e una vittoria) infatti i grifoni sono incappati in una serie di tre sconfitte che li hanno affossati infondo alla classifica. Il recupero della Salernitana adesso mette a grosso rischio le possibilità di salvezza di Sirigu e compagni che devono assolutamente vincere lo scontro diretto per accorciare il distacco proprio sul Cagliari. 4-2-3-1 confermato per mister Blessin con i soliti tanti ballottaggi: Criscito non è al meglio e dovrebbe ancora partire dalla panchina a vantaggio di Bani. Sulla trequarti spazio a Frendrup al posto di Portanova pronto invece a subentrare. Come riferimento d'attacco dovrebbe agire Piccoli, con Destro inzialmente in panchina.

Per il Cagliari la sfida del Ferraris ha tanto il sapore di un match point che vorrebbe dire salvezza. Gli isolani hanno 6 punti di margine sul terzetto formato da Salernitana,Venezia e proprio Genoa. Con i campani e i lagunari però, che hanno una gara da recuperare. Vincere in Liguria condannerebbe quasi certamente alla B gli avversari e lascerebbe quantomeno lo stesso vantaggio sulle inseguitrici a Joao Pedro e compagni. Se invece il risultato dovesse non sorridere al Cagliari, questi sarebbero definitivamente risucchiati nella lotta per non retrocedere con un calendario per nulla facile davanti. Per la sfida di domenica, pochi dubbi per Mazzarri che manderà in campo l'11 tipo. Con Lovato squalificato, spazio a Goldaniga nel centro della difesa. Unico ballottaggio Keita-Pavoletti che dovrebbe risolversi in favore del senegalese.

Orario di Genoa-Cagliari e dove vederla in tv o in streaming

La partita Genoa Cagliari si gioca domenica 24 aprile 2022 alle 18.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match della domenica pomeriggio vede di fronte i grifoni allenati da Blessin ospitare gli isolani rossoblu.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Genoa-Cagliari: formazioni convocati

Probabili formazioni Genoa-Cagliari

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bari, Vasquez; Galdames, Badelj; Ekuban, Amiri, Frendrup; Piccoli.

Allenatore: Alexander Blessin

Probabile formazione (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro.

Allenatore: Walter Mazzarri

Genoa-Cagliari: consigli fantacalcio

Roberto Piccoli

Ci si aspettava ben altro impatto dal gioiellino ex Spezia e Atalanta quando è arrivato nel mercato di gennaio. Fino ad ora invece solo 5 presenze e nessun gol. Blessin però ci crede e dovrebbe affidarsi a lui come riferimento d'attacco, panchinando Destro. In questa sfida fondamentale per la salvezza potrebbe essere il momento giusto per sbloccarsi.

Keita Balde

Da quando è tornato dalla Coppa D'Africa non ha più avuto il brio che a inizio anno gli aveva garantito la titolarità assieme a Joao Pedro. Prima Pereiro e poi Pavoletti gli erano passati davanti nelle gerarchie. Il ballottaggio per questa giornata è proprio con il centravanti italiano, ma noi crediamo che Keita avrà la meglio nelle scelte di Mazzarri.

Genoa-Cagliari: curiosità, precedenti e statistiche

Equilibrio quasi perfetto nei precedenti tra le due formazioni che si andranno ad affrontare in questa 34^ giornata. Nei 45 precedenti il Genoa è in vantaggio per 17 a 16 nelle vittorie mentre sono 12 i pareggi. Nelle ultime dieci però il Cagliari doppia il Genoa come numero di vittorie (6 a 3), con un solo segno “X”. Se allarghiamo il campione a Serie B e Coppa Italia gli incontri diventano 71 con il Cagliari che rimonta e sorpassa gli avversari con un totale di 27 vittorie, contro le 26 genoane. I pareggi invece toccano quota 18.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A