Seguici su

Serie A

Juventus, infortunio Locatelli: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Manuel Locatelli Nazionale Italia

Nel corso del primo tempo del big match tra Juventus ed Inter Manuel Locatelli ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio: i tempi di recupero

Oltre al danno anche la beffa per Manuel Locatelli dopo il derby d'Italia, valevole per la 31esima giornata di Serie A. Dopo essere stato colpito alla testa da una pedata di Lautaro Martinez dopo 100 secondi di gioco, poco più tardi nel corso della prima frazione il centrocampista della Juventus si è accasciato al suolo anche per un altro problema di natura fisica, questa volta al ginocchio. Uscito in lacrime dal terreno di gioco si temeva qualcosa di grave per lui, che è comunque uscito sulle sue gambe. Allegri nel post partita aveva previsto uno stop di una ventina di giorni per l'ex Sassuolo. Previsione quasi azzeccata quella del tecnico bianconero.

L'ex Sassuolo si è recato infatti nella mattinata di oggi al J Medical per i controlli di rito. Controlli che hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Si tratta di uno stop di circa quattro settimane, con Locatelli che sarà dunque costretto a saltare i prossimi impegni e potrà rientrare solamente per il rush finale di stagione. In particolare dovrebbe tornare a disposizione della squadra nel mese di maggio, quando i bianconeri dovranno giocare ancora quattro partite, che potrebbero ancora risultare decisive. C'è una forte probabilità che torni già per la sfida del primo maggio contro il Venezia.

Il comunicato della Juventus

Oggi Manuel Locatelli è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J Medical che hanno confermato la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimabili in circa quattro settimane“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A