Seguici su

Serie A

Lazio – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Rafael Leao Milan

Per la 35ª giornata di Serie A si gioca Lazio Milan allo Stadio Olimpico di Roma. Andiamo a vedere in questo articolo le probabili formazioni, le strategie da adottare al fantacalcio, l’orario del match e dove vederlo in tv.

Lazio – Milan

I padroni di casa si trovano al 6° posto in classifica, 56 punti conquistati dopo 16 vittorie – 8 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultimo match casalingo hanno pareggiato in casa in extremis contro il Torino per 1-1 dopo la vittoria esterna contro il Genoa per 4-1. La Lazio gioca meglio fuori casa quest’anno dove nelle ultime 15 partite ha ottenuto 7 vittorie – 2 pareggi – 6 sconfitte. Il bilancio in casa vede gli uomini di Sarri con 6 vittorie – 7 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco biancoceleste segna regolarmente, con 9 gol nelle ultime 10 partite grazie alla vena realizzativa di Ciro Immobile a segno anche nell’ultimo match contro i granata che è il capocannoniere della Serie A con 25 gol realizzati. La Lazio non perde da tre partite consecutive in campionato e scenderà in campo con il consueto 4-3-3 con il tridente Felipe Anderson – Immobile – Zaccagni. Non ci sarà invece Pedro e Patric, entrambi infortunati.

I rossoneri occupano il 1º posto in campionato, con l’Inter che potrebbe scavalcarli visto che i nerazzurri hanno giocato una partita in meno. Il Diavolo ha conquistato 71 punti fino ad ora, grazie alle 21 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo match casalingo hanno vinto contro il Genoa per 2-0, dopo il pareggio a reti inviolate contro il Torino in trasferta. Anche il Milan, come la Lazio, sta giocando molto bene lontano da San Siro, dove nelle ultime 15 partite ha registrato 9 vittorie – 3 pareggi e 4 sconfitte. Gli uomini di Pioli arrivano a questa sfida cruciale dopo aver perso nella finale di Coppa Italia contro i cugini dell’Inter per 3-0. Il Milan non perde in trasferta da ben 9 partite, anche il reparto difensivo è in ottima forma subendo soltanto 3 reti negli ultimi 10 match. I rossoneri si schiereranno con il 4-2-3-1.  Giroud al centro dell’attacco sarà supportato dal terzetto di trequartisti formato da Kessie al centro e da Rafael Leao e Junior Messias sugli esterni. Il calciatore portoghese è il miglior marcatore della squadra con 9 reti realizzate quest’anno. Non saranno della partita Alessandro Florenzi, Alessio Romagnoli, Samu Castillejo, Simon Kjaer e Zlatan Ibrahimovic.

Lazio – Milan: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Orario

La partita Lazio – Milan si giocherà sabato 24 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.

Dove Vederla in Tv 

Dazn

La partita Lazio – Milan verrá trasmessa in diretta tv su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere al match scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. 

Sky

Sarà possibile vedere l’incontro in diretta su Sky ai seguenti canali:

  • Sky Sport Uno (201 e 239 del satellite o 472 e 482 del digitale terrestre)
  • Sky Sport Calcio (202, 240, 249 del satellite o 473 e 483 del digitale terrestre)
  • Sky Sport (251 del satellite)

Lazio – Milan in Streaming

I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita Lazio – Milan in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app. Il match sarà trasmesso anche tramite l’app Sky Go per coloro che sono in possesso di un abbonamento Sky. Inoltre la diretta streaming sarà disponibile anche su NOW, il servizio on demand di Sky disponibile acquistando il pacchetto “Sport”.

Lazio – Milan, le probabili formazioni

Probabile Formazione Lazio 

(4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Basic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Probabile Formazione Milan

(4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Rafael Leao; Giroud

Allenatore: Stefano Pioli

Lazio – Milan: consigli fantacalcio

Luis Alberto

Con Immobile ingabbiato dai forti centrali rossoneri, Kalulu e Tomori, per questa partita consigliamo di puntare su Luis Alberto. Il Mago potrebbe accendere la partita con una delle sue giocate e mettere in difficoltà il Milan con la sua agilità. Il fantasista spagnolo è stato un po’ in ombra in questa stagione fantacalcistica ma avrà voglia di riscattarsi in questo big match.

Rafael Leao

Il giocatore più pericoloso del Milan, il portoghese con il suo estro e la sua velocità potrebbe creare più di qualche grattacapo a Lazzari sulla corsia di destra. L’esterno laziale è più bravo nella fase offensiva che in quella difensiva, pertanto Leao potrebbe far male alla difesa biancoceleste. Al Fantacalcio va sempre schierato ormai, fino alla fine del campionato.

Lazio – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

  • Nella partita di andata il Milan ha vinto per 2-0 contro la Lazio, i gol sono stati realizzati da Leao e Ibrahimovic.
  • Nell’ultima sfida tra le due squadre, i rossoneri hanno annichilito il club capitolino per 4-0 in Coppa Italia, il 9 febbraio 2022.
  • Nelle ultime 9 partite allo Stadio Olimpico il bilancio è di 4 vittorie per la Lazio, 3 i pareggi e due i successi del Milan.
  • Sono ben 6 clean sheet di fila per David Maignan, portiere del Milan. Il record appartiene a Sebastiano Rossi che nel 1994 mantenne la porta rossonera inviolata per 9 partite consecutive.
  • Ciro Immobile ha segnato 7 gol in 14 sfide giocate contro il Milan.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A