Seguici su

Serie A

Lazio – Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Ciro Immobile Lazio

Allo stadio Olimpico di Roma, Lazio e Torino si sfidano per la 33ª giornata di Serie A. Vediamo le formazioni che scenderanno in campo, i consigli per il fantacalcio, l’orario e dove vedere la partita in tv.

Lazio – Torino

Soltanto una sconfitta in casa nelle ultime 10 partite per la Lazio, 5 vittorie e 4 pareggi testimoniano l’ottimo stato di forma degli uomini di Maurizio Sarri. Prestazioni che hanno consentito di agguantare il sesto posto, ora è caccia ai rivali della Roma che hanno 2 punti in più sui biancocelesti che devono anche guardarsi da Fiorentina e Atalanta sotto di loro. La Lazio ha vinto quattro delle ultime cinque partite in campionato, soltanto una sconfitta, in casa contro il Napoli per 2-1 il 27 febbraio. Soltanto in 2 occasioni il club capitolino non è andato a segno all’Olimpico, nelle ultime 10 partite, contro Atalanta e Galatasaray. Grande attesa per Ciro Immobile, criticato in nazionale e bomber in biancoceleste. Nell’ultima partita ha segnato una tripletta contro il Genoa, confermandosi il capocannoniere del Campionato con 24 gol in 27 partite.

Il Torino sembra già con la testa alle ferie estive, 11º posto in campionato e nessun obiettivo per cui lottare, sia in termini di zona Europa che di zona retrocessione. L’unica soddisfazione sarebbe entrare nella top ten della serie A, risultato che manca dal 2018-19. I granata hanno vinto soltanto una partita contro la Salernitana in trasferta per 1-0, nelle ultime 10 uscite stagionali, 5 sono stati i pareggi e 4 le sconfitte. Anche la vena realizzativa degli uomini di Juric desta qualche preoccupazione, soltanto 2 reti segnate in trasferta nelle ultime 5 partite. Grandi aspettative nelle file del Toro sono riposte su Andrea Belotti, andato a segno in 3 degli ultimi 4 gol della squadra granata. Gleison Bremer, uno dei migliori difensori di questa stagione, avrà il compito di contenere Ciro Immobile, il bomber più prolifico della serie A.

Lazio – Torino: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Orario

La partita Lazio – Torino si giocherà sabato 16 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.

Dove Vederla in Tv 

Dazn

La partita Lazio – Torino verrá trasmessa in diretta tv su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere al match scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. 

Sky

Sarà possibile vedere l’incontro in diretta su Sky ai seguenti canali:

  • Sky Sport Uno (201 e 239 del satellite o 472 e 482 del digitale terrestre)
  • Sky Sport Calcio (202, 240, 249 del satellite o 473 e 483 del digitale terrestre)
  • Sky Sport (251 del satellite)

Lazio – Torino in Streaming

I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita Lazio – Torino in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app. Il match sarà trasmesso anche tramite l’app Sky Go per coloro che sono in possesso di un abbonamento Sky. Inoltre la diretta streaming sarà disponibile anche su NOW, il servizio on demand di Sky disponibile acquistando il pacchetto “Sport”.

Lazio – Torino, le probabili formazioni

Probabile Formazione Lazio 

(4-3-3): Strakosha; Lazzari, L.Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; F.Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Probabile Formazione Torino

(3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Pobega; Belotti.

Allenatore: Ivan Juric

Lazio – Torino: consigli fantacalcio

Ciro Immobile

Il centravanti biancoceleste è una garanzia per i fantallenatori. Nessun attaccante come lui quest’anno, sono ben 24 i gol realizzati in 27 partite – numeri che tolgono ogni dubbio se schierarlo o meno. Anche se avrá un cliente ostico come Gleison Bremer che ha più volte bloccato le ‘grandi’ quest’anno, pensiamo che almeno un gol Ciro Immobile riuscirà a realizzarlo contro la difesa granata.

Andrea Belotti

Il bomber del Toro sta tornando in forma e vorrá mettersi in mostra per gli osservatori che saranno all’Olimpico per visionare le sue prestazioni. Se resterà in maglia granata anche il prossimo anno questo è ancora un mistero, ma lui ce l’ha mette sempre tutta e in questo match vorrà segnare un gol in più del suo collega di nazionale, Ciro Immobile. Entrambi nel complesso hanno deluso con gli azzurri e sono in cerca di riscatto con le rispettive squadre di club.

Lazio – Torino: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’ultima partita di campionato il 23 settembre, nel girone di andata, tra Lazio e Torino è terminata 1-1. I marcatori sono stati Pjaca per i granata e Immobile per i biancocelesti.
  • Nelle ultime 5 partite tra Lazio e Torino, 3 sono state le vittorie dei biancocelesti e due i pareggi.
  • Il Torino non è riuscito a segnare gol nelle ultime due visite allo stadio Olimpico contro la Lazio.
  • 145 precedenti tra Lazio e Torino, 44 vittorie per i granata, 42 per i biancocelesti e 59 i pareggi.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A