Seguici su

Serie A

Milan-Genoa: orario e dove vederla in tv

Milan

Venerdì 15 aprile si apre la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco tutto sulla gara tra Milan e Genoa.

 

Orario di Milan-Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita Milan-Genoa si gioca venerdì 15 aprile 2022 alle ore 21.00 allo Stadio San Siro di Milano. Prima della domenica di Pasqua, il campionato di Serie A aprirà la 33^ giornata: il secondo anticipo di venerdì sera sarà quello tra il Diavolo ed il Grifone.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Milan-Genoa: precedenti e statistiche

Milan e Genoa si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 129 volte: 59 vittorie dei rossoneri, 42 pareggi e 28 trionfi dei liguri. Considerando solo le gare giocate a Milano, poi, il bilancio è ancora più netto: 39 a 9 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata giocatasi nel dicembre del 2021 allo Stadio Marassi è terminata 0-3 per gli ospiti. Le due squadre si sono affrontate anche a gennaio 2022 per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma anche in quel caso a prevalere furono i rossoneri: 3-1 ai tempi supplementari. L’ultima vittoria del Grifone invece risale al marzo 2020, quando la gara di San Siro finì 1-2.

Il Milan arriva a questa sfida da primo in classifica in solitaria. Diversamente da una settimana fa, però, il Diavolo non è più assoluto padrone del proprio destino. I due pareggi consecutivi a reti inviolate con Bologna e Torino, infatti, hanno fatto perdere qualche punto ai rossoneri a vantaggio dei cugini dell’Inter – che ora si trova a -2 ma con una partita da recuperare.

Sta decisamente peggio però il Genoa, a cui servirebbe quasi un miracolo per salvarsi. Il Grifone occupa al momento la penultima posizione con 22 punti conquistati, pari al Venezia terzultimo (che però ha una partita in meno). La salvezza dista 3 punti, posizione occupata oggi dal Cagliari.

 

Dove vedere Milan-Genoa: tutte le informazioni utili

  • Orario: 21.00
  • Milan-Genoa in tv: DAZN
  • Milan-Genoa in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Milan-Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Milan-Genoa: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A