Seguici su

Serie A

Milan-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

kalulu_milan

Allo stadio San Siro di Milano il Milan ospita il Bologna in una sfida che potrebbe essere molto importante in chiave scudetto: i padroni di casa devono quasi obbligatoriamente vincere sfruttando il fatto che le altre contendenti per il titolo saranno impegnate in sfide molto più toste, il Bologna arriva invece senza pressioni ricoprendo una zona tranquilla di classifica

Milan – Bologna

Momento d'oro per il Milan che, dopo il pareggio contro l'Udinese, ha messo in fila tre vittorie di fila di corto muso che hanno permesso ai ragazzi di Pioli di prendersi il comando in solitaria della classifica di Serie A. I rossoneri guardano tutti dall'alto con tre punti di vantaggio sulla seconda, e sono diventati i favoriti per la vittoria finale quando al termine del campionato mancano appena otto partite. Una di queste, la prossima, vedrà i milanesi ospitare il Bologna a San Siro. Una vittoria potrebbe essere fondamentale, dato che Inter e Juventus si sfideranno tra loro ed il Napoli avrà da giocare l'ardua partita contro il Napoli.

Il Bologna dovrà mettersi alle spalle i problemi di salute di Sinisa Mihajlovic, e dovrà provare a regalare un sorriso al tecnico. I felsinei non vincono da quattro partite e nelle ultime due hanno perso contro Fiorentina ed Atalanta. Anche se la situazione in classifica è molto tranquilla, con i ducali che si apprestano a chiudere la stagione a metà tabellone, ottenere dei punti contro questo Milan potrebbe essere un grande motivo di orgoglio e soddisfazione, oltre che un bel regalo per Mihajlovic.

Orario di Milan – Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Milan e Bologna si giocherà lunedì 4 aprile alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Milan – Bologna: formazioni e convocati 

Convocati Milan – Bologna

Milan

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Bakayoko, Kjaer, Maldini

Squalificati: –

Bologna

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: De Silvestri, Kingsley, Soriano

Squalificati: –

Probabili formazioni Milan – Bologna

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Probabile formazione Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic

Milan – Bologna: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Milan e Bologna.

Rafael Leao

Uno dei calciatori più in forma in casa del Milan è senza dubbio Rafael Leao. L'attaccante portoghese, reduce da alcune partite super con la maglia rossonera, si è reso protagonista anche con il suo Portogallo in questa sosta nazionali, aiutando i suoi a conquistare l'accesso ai gironi dei mondiali di Qatar 2022. Per lui finora in stagione sono arrivati otto gol e quattro assist, numeri che sono destinati decisamente ad aumentare in queste ultime otto. Con la sua velocità ed abilità nel dribbling creerà più di qualche grattacapo alla retroguardia dei felsinei.

Riccardo Orsolini

Dopo una prima parte di stagione abbastanza anonima, ed un boom di prestazioni e numeri nei mesi di dicembre e gennaio, il rendimento di Orsolini a partire dal mese di febbraio è tornato leggermente a calare. L'esterno di Ascoli Piceno ha bisogno di un gol per tornare a giocare ad alti livelli per il prosieguo della stagione. Contro il Milan non sarà per niente semplice, ma noi crediamo che la partita difficile potrebbe gasarlo, anche perché si giocherà a San Siro.

Milan – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto in 11 delle ultime 12 sfide di Serie A giocate contro il Bologna, a completare un pareggio. Inoltre in tutte le ultime sei in ordine di tempo ha segnato almeno due gol. Il Milan ha vinto in tutte le ultime cinque sfide casalinghe di Serie A contro il Bologna. Il Milan è la squadra che ha vinto più match con un margine di un solo gol, ben 11, in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. La prossima sarà la panchina numero 100 di Stefano Pioli in Serie A alla guida del Milan, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) il tecnico originario di Parma è l’allenatore dei rossoneri che vanta la miglior media punti in campionato: 2.04 a partita. Con un successo in questa partita il Milan salirebbe a quota 69 punti in 31 giornate: nell’era dei tre punti a vittoria sarebbe il terzo miglior risultato per i rossoneri a questo punto della stagione in Serie A, dopo i 70 del 2005/06 e i 76 del 2003/04. In questo match si sfideranno la squadra che ha segnato più gol nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A (Milan, 21) e quella che invece ne ha realizzati meno nei primi 30 minuti di gioco (Bologna, quattro).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A