Seguici su

Serie A

Napoli-Roma: orario e dove vederla in tv

Kalidou Koulibaly Napoli

Si ritorna in campo con la trentatreesima giornata di Serie A: è tempo del big match tra Napoli e Roma, orario e dove vederla in tv

Orario di Napoli-Roma e dove vederla in tv o in streaming

Si ritorna in campo per la trentatreesima giornata di Serie A. Giornata che continuerà con il big match tra Napoli e Roma, che si affronteranno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con fischio d'inizio in programma per le 19:00.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Napoli-Roma: precedenti e statistiche

Vediamo le statistiche Opta più interessanti sul match. Incontro numero 150 in Serie A tra Napoli e Roma: ben 51 delle precedenti 149 sfide sono terminate in parità (46 successi campani, 52 capitolini); solo contro il Torino la squadra campana ha pareggiato più gare nel massimo campionato (55). Perfetto equilibrio negli ultimi sei precedenti in terra campana tra Napoli e Roma: due successi per parte e due pareggi; in questi sei incontri sono stati segnati 19 gol in totale, 3.2 di media a match. Considerando tutte le competizioni, otto delle 10 sconfitte subite dal Napoli in questa stagione sono arrivate allo stadio Maradona: solo in una stagione la squadra campana ha perso più gare interne, nel 1997/98 (11). La Roma è l'unica squadra imbattuta in Serie A nelle ultime 11 giornate di campionato (7V, 4N) e in questo parziale è la squadra che ha ottenuto più punti (25). Sfida tra due delle migliori quattro squadre nel girone di ritorno di questo campionato: 27 punti il Napoli (meno solo della Juventus), 25 la Roma (che è quarta nel 2022 dietro al Milan terzo). Sfida tra le due squadre che hanno messo a referto più gol su palla inattiva in questo campionato: 22 la Roma e 21 il Napoli; i giallorossi sono primatisti per reti su sviluppo di calcio d’angolo (11), i campani per quelle su sviluppo di punizione indiretta (sette).

Dove vedere Napoli-Roma: tutte le informazioni utili

  • Orario: 19.00
  • Napoli-Roma in tv: DAZN
  • Napoli-Roma in streaming: app DAZN

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A