Seguici su

Serie A

Roma-Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Tammy Abraham Roma

Domenica 10 aprile si giocherà Roma-Salernitana, match valido per la 32^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla partita dello Stadio Olimpico.

 

Roma-Salernitana

La Roma sta cercando di riprendersi. In tanti pensavano che il discorso Champions League fosse già chiuso, ma l’ultimo turno di campionato ha rimesso tutto in discussione. In una stagione ricca di sorprese e risultati imprevedibili, alla fine la Roma si ritrova a soli 5 punti dal 4^ posto occupato dalla Juventus. I giallorossi hanno infatti conquistato fin qui 54 punti in 31 gare. La squadra di Mourinho arriva da ben 10 risultati utili consecutivi in Serie A: 6 vittorie e 4 pareggi. Dopo il derby vinto meritatamente e alla grande contro la Lazio, la Roma ha superato agevolmente anche la Sampdoria a Genova.

Decisamente diversa invece la situazione per la Salernitana, che ormai ha bisogno a dir poco di un miracolo. La squadra di Davide Nicola è attualmente ultima in classifica con appena 16 punti, ma con 2 partite disputate in meno. Genoa e Venezia sono comunque sopra di 6 lunghezze, mentre invece la salvezza dista addirittura 9 punti. La Salernitana arriva da due sconfitte contro Juventus e Torino. Il grande mercato di gennaio effettuato dal ds Walter Sabatini non ha dato i suoi frutti: ormai i salernitani sembrano destinati alla retrocessione in Serie B.

 

Orario di Roma-Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Salernitana si gioca domenica 10 aprile 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della 32^ giornata di questo campionato di Serie A: il match della domenica sera vedrà in campo i giallorossi contro i salernitani.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Salernitana: formazioni convocati

Probabili formazioni Roma-Salernitana

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. José Mourinho

Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ruggeri; Mazzocchi, Coulibaly, Ederson, Zortea; Bonazzoli, Verdi; Duric. All. Davide Nicola

 

Roma-Salernitana: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Lorenzo Pellegrini

Il centrocampista e capitano della Roma sta molto bene quando indossa la casacca giallorossa, sia a livello mentale che fisico. Giocatore totale, l’Olimpico è casa sua. Il numero 7 ha già dimostrato di avere spiccate doti offensive, nonostante di ruolo sia un centrocampista. Pellegrini sa sia inventare per i compagni che finalizzare in solitaria. Inoltre, nel derby ha già dimostrato la sensibilità nel suo piede destro quando va a calciare un tiro piazzato. Finora in questa Serie A, il classe 1996 ha totalizzato 8 gol e 4 assist in 22 partite.

Simone Verdi

È probabilmente il giocatore con maggior qualità e di maggior pericolosità, soprattutto in ottica fantacalcio. Dovrebbe svariare sul fronte offensivo, cercando spesso la corsia di destra o quella di sinistra. Abilissimo con tutti e due i piedi, la sua arma migliore è di certo il tiro dalla lunga distanza. Bravo sia ad assistere i compagni che a cercare una soluzione diretta in porta, ha già dimostrato di saper essere pericoloso da ogni posizione del campo. Alla Salernitana, se la condizione fisica lo assiste, Verdi sembra aver trovato la sua dimensione. Con questa maglia ha segnato 2 gol – entrambi su punizione – in 7 partite. È uno dei pochi a poter accendere la luce di tanto in tanto.

 

Roma-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

Roma e Salernitana si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 9 volte: 7 vittorie dei giallorossi, 1 pareggio e 1 trionfo dei salernitani. La gara d’andata giocatasi nell’agosto del 2021 a Salerno è terminata 0-4 per gli ospiti: era la 2^ giornata di campionato, e a segno andarono Pellegrini (2 volte), Veretout e Abraham.

L’unica vittoria della Salernitana nella sua storia contro la Roma è arrivata nel gennaio del 1999, proprio in Serie A: a Salerno, i padroni di casa si imposero per 2-1 a sorpresa.

I salernitani però non hanno mai vinto all’Olimpico di Roma, in nessuna categoria: hanno perso tutte e 4 le volte in cui ci hanno giocato. L’ultimo match a Roma per la Salernitana è stato quello nel settembre del 1998, quando entrambe le formazioni militavano in Serie A: ad avere la meglio furono proprio i giallorossi per 3-1.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A