Seguici su

Serie A

Salernitana-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Alvaro Odriozola Fiorentina

Domenica 24 aprile andrà in scena Salernitana-Fiorentina, per la 34^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Fiorentina

Nel weekend di campionato, i padroni di casa sono tornati alla vittoria nella trasferta sul campo della Sampdoria a distanza di tre mesi dall'ultima volta, sempre lontano dalle mura amiche, ma sul campo dell'Hellas Verona. La compagine campana, poi, si è ripetuta alla Dacia Arena contro l'Udinese, spuntandola per 0-1 in extremis e agguantando Genoa e Venezia, con le quali compone il trio all'ultimo posto della graduatori. Rientrare in corsa per la salvezza è impresa assai ardua, ma il tecnico Davide Nicola non è tipo abituato ad arrendersi, e sicuramente continuerà ad insistere con i propri giocatori per dare il massimo fino alla fine, centrando quanti più punti possibili, finché non sarà la matematica a condannare i granata. Nell'undici titolare torneranno dalla squalifica Pasquale Mazzocchi e Milan Djuric, pronti a dare man forte ai propri compagni. Il tandem d'attacco dovrebbe essere completato da Federico Bonazzoli.

La compagine viola, dal canto proprio, dopo la vittoria di misura sul Venezia, è pienamente lanciata verso la conquista di un posto in Europa. L'obiettivo minimo, senza dubbio, è quello di partecipare alla Conference League, ma la situazione di classifica consente di sognare addirittura un rientro nella corsa al quarto posto. I toscani, al momento, condividono il sesto posto con la Lazio, a due lunghezze dalla Roma sesta e a sette dalla Juventus quarta. Tutte queste squadre, tuttavia, hanno una partita in più, e proprio per questo, in caso di vittoria nel recupero contro l'Udinese, gli uomini di Vincenzo Italiano potrebbero concretamente credere nell'impresa. Tutto dipenderà anche dal match di Salerno, in cui dovranno necessariamente centrare i tre punti. Tra i titolari mancherà sicuramente Gaetano Castrovilli, che ha terminato la stagione dopo la lesione al crociato. Il trio di centrocampo, di conseguenza, sarà composto da Giacomo Bonaventura, Lucas Torreira e Alfred Duncan.

Salernitana-Fiorentina: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Salernitana-Fiorentina si giocherà domenica 24 aprile 2022 alle ore 12:30 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Salernitana-Fiorentina: formazioni e convocati

Probabili formazioni Salernitana-Fiorentina

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Bonazzoli, Djuric. All.: Davide Nicola

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez. All: Vincenzo Italiano

Salernitana-Fiorentina: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Salernitana e Fiorentina, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Federico Bonazzoli

L'attaccante di proprietà della Sampdoria, nonostante le tante difficoltà vissute dalla squadra, sta vivendo la sua migliore stagione a livello realizzativo, visti i 7 gol siglati. In particolare, dopo aver centrato prevalentemente in trasferta, negli scorsi mesi, contro Milan e Sassuolo, è riuscito a sbloccarsi anche tra le mura amiche dello stadio Arechi. Motivo per il quale, vista la necessità di punti della compagine campana, non si può non puntare su chi ne ha fatti più di tutti tra i propri compagni. Anche dai piedi del numero 9 granata passano le speranze dei supporters della Salernitana.

Nico Gonzalez

Assist contro Inter e Napoli, gol sempre contro i partenopei e l'Empoli. Si può riassumere così l'ottimo momento vissuto nelle ultime uscite dall'esterno d'attacco argentino, diventato, perciò sempre più decisivo per la propria squadra. Il numero 22 viola, in particolare, se all'inizio aveva bisogno dell'appoggio del proprio pubblico, partita dopo partita ha cominciato a dare il meglio di sé proprio lontano dalle mura dello stadio Franchi. Anche per questo motivo il proprio tecnico, e i fantallenatori che lo annoverano nella propria rosa, non possono non puntare, anche in questa circostanza, su Nico Gonzalez.

Salernitana-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini, in passato, in 13 occasioni, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole alla formazione ospite, affermatasi 8 volte contro le sole 3 dei padroni di casa. I pareggi, di conseguenza, sono stati solo 2. Nel match d’andata i viola hanno travolto i granata con un 4-0 senza storia, maturato in seguito ai gol di Bonaventura e Maleh e alla doppietta di Vlahovic. Nell’ultimo precedente allo stadio Arechi, risalente alla Serie B della stagione 2003/2004, invece, furono i campani, allora allenati da un emergente Stefano Pioli, ad avere la meglio sui toscani di Alberto Cavasin, grazie a un gol di Tulli nei primi minuti di gioco. Di conseguenza, la Fiorentina cercherà di mantenere la tradizione favorevole, alla ricerca di un successo che manca a Salerno dal settembre del 2000, per 0-5 in Coppa Italia, mentre la Salernitana proverà a ripetere il risultato di 18 stagioni fa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A