Seguici su

Serie A

Sassuolo – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta Gasperini

Per la 32ª giornata di Serie A scendono in campo Sassuolo e Atalanta, domenica 10 aprile alle ore 15:00. In questo articolo tutto quello che c’è da sapere sulla sfida del Mapei Stadium.

Sassuolo – Atalanta

Il Sassuolo occupa il 10º posto in classifica nel campionato, la squadra di Dionisi gioca bene e in casa è riuscita a vincere tre delle ultime cinque gare interne, un  pareggio e una sconfitta contro l’Hellas Verona per 4-2 a metà gennaio. Dopo cinque risultati utili, è arrivata la sconfitta per 2-1 all’Olimpico contro la Lazio nello scorso weekend. La squadra neroverde non ha più obiettivi concreti in campionato, con la zona europa troppo distante e per fortuna quella retrocessione ancor più lontana. Nessuno ha segnato più del Sassuolo nel 2022 in Serie A, infatti sono state ben 26 le reti realizzate. La vena realizzativa dell’attacco neroverde è ottima, con una media di due gol a partita tra le mura amiche.

L’Atalanta è reduce dal pareggio per 1-1 in Europa League nella trasferta contro il Lipsia. Dopo il gol del vantaggio di Luis Muriel al 17’, c’è stato lo sfortunato autogol di Zappacosta che ha consentito ai tedeschi di ottenere la parità. In campionato non è un buon momento per la Dea che per la seconda volta nelle ultime sei stagioni è attualmente fuori dalle prime sei posizioni in classifica. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la sconfitta in casa contro il Napoli per 3-1. Ci vorrà un netto cambio di mentalità per gli uomini di Gian Piero Gasperini considerando che nelle ultime dieci partite ne hanno vinte soltanto due, quattro i pareggi e quattro le sconfitte.

Sassuolo – Atalanta: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Si gioca al Mapei Stadium – Cittá del Tricolore di Reggio Emilia la sfida tra Sassuolo e Atalanta per la 32ª giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15:00 – domenica 10 aprile. La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva sull’emittente DAZN. Per coloro che sono abbonati alla piattaforma sará possibile assistere al match scaricando l’app su smart tv. In alternativa collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 o PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S o Series X). Inoltre è possibile vedere l’incontro collegando alla TV un dispositivo Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno seguire la gara anche in diretta streaming direttamente dal proprio dispositivo (pc, smartphone o tablet).

Sassuolo – Atalanta, le probabili formazioni

Probabile Formazione Sassuolo

(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Raspadori, Traoré; Scamacca. 

Allenatore: Alessio Dionisi.

Probabile Formazione Atalanta

(3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Boga. 

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sassuolo – Atalanta: consigli Fantacalcio

Gianluca Scamacca

Nelle file del Sassuolo occhi puntati su Gianluca Scamacca che ha sbloccato la partita in sette delle undici reti realizzate. L’attaccante romano è vicino al rinnovo con il club neroverde, dopo le insistenti voci che lo volevano in partenza verso qualche Big della Serie A. Tre gol di fila contro Venezia, Salernitana e Spezia, l’attaccante classe 1999 vorrà tornare a far centro dopo il digiuno negli ultimi due match, contro la Turchia e nell’ultima di campionato contro la Lazio

Teun Koopmeiners

Al suo arrivo a Bergamo non ci ha messo molto a stregare Gian Piero Gasperini e conquistarsi una maglia da titolare. Ora il tecnico di Grugliasco non può più fare a meno di lui in mezzo al campo. Al suo primo anno in serie A ha giocato 24 partite segnando 4 gol e fornendo 1 assist. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento per questo centrocampista olandese che porta quasi sempre a casa degli ottimi voti al fantacalcio, spesso conditi da qualche bonus.

Sassuolo – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

  • Nella partita di andata, alla quinta giornata di campionato, l’Atalanta ha vinto per 2-1 contro il Sassuolo al Gewiss Stadium di Bergamo. Per i bergamaschi i gol di Robin Gosens (3’) e Zappacosta (37’), il gol dei neroverdi è stato realizzato da Berardi al 44’.
  • il 26 maggio 2019, l’Atalanta vinse contro il Sassuolo per 3-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Risultato da ricordare perché consentì la prima qualificazione in Champions League per la Dea. I gol per l’Atalanta di Zapata, Pasalic e Gomez, per i neroverdi la rete di Berardi.
  • Nei 17 testa a testa tra Sassuolo e Atalanta il bilancio è di 10 vittorie per la Dea, 5 pareggi e 2 vittorie per il club emiliano.
  • Duvan Zapata con la maglia dell’Atalanta ha realizzato 7 reti nelle precedenti sfide contro il Sassuolo.
  • Il Sassuolo non vince contro l’Atalanta dal 6 aprile 2014, in quell’occasione la partita finì 2-0 per i neroverdi.
  • I precedenti al Mapei Stadium invece vedono 5 vittorie dell’Atalanta, 3 pareggi e 1 vittoria per il Sassuolo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A