Seguici su

Serie A

Spezia-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Emmanuel Gyasi Spezia

Venerdì 15 aprile andrà in scena Spezia-Inter, per la 33^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Inter

I padroni di casa sono sempre più vicini al raggiungimento della permanenza in Serie A, e l'anno prossimo sarebbe il terzo di fila nel calcio che conta. Un traguardo davvero importante per una realtà che in 116 anni di storia non aveva mai visto la massima serie prima del 2020. Tuttavia, nonostante gli undici punti di vantaggio sulla zona calda della graduatoria, dopo lo 0-0 interno contro l'Empoli occorrerà racimolare quanto prima i punti necessari per evitare eccessivi patemi d'animo nel finale di stagione. L'avere di fronte una delle squadre maggiormente blasonate del campionato non rappresenta di certo un ostacolo per gli uomini dell'ex nerazzurro Thiago Motta, in quanto, in più di una circostanza, hanno dimostrato di poter competere contro qualunque avversaria. Proprio per questo, anche in questa circostanza, saranno confermati tutti gli uomini migliori, con i soli Martin Erlic ed Emmanuel Gyasi a rischio squalifica in vista del prossimo turno.

La compagine nerazzurra, dal canto proprio, col 2-0 inflitto all'Hellas Verona  ha centrato la seconda vittoria di fila in campionato: un evento che nel 2022, non si era mai verificato. Proprio per questo, pur essendo migliorato l'umore degli uomini di Simone Inzaghi, visti anche i risultati delle dirette rivali per il titolo, la sensazione dell'ambiente è che l'unico modo per confermarsi ai vertici sia quello di dare il massimo e non sbagliare più un colpo. La distanza dalla vetta occupata dal Milan è di sole due lunghezze, senza contare la partita di Bologna da recuperare, e solo mantenendo alta la concentrazione si può ancora sperare. La principale falla nel meccanismo meneghino, infatti, è proprio la convinzione nei propri mezzi, che tra febbraio e marzo è venuta clamorosamente meno. Proprio per questo occorrerà l'apporto di tutti gli uomini migliori, a cominciare da Lautaro Martinez, rientrato dopo il turno di squalifica, che riprenderà il suo posto al fianco di Edin Dzeko nella coppia di attacco.

Spezia-Inter: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Inter si giocherà venerdì 15 aprile 2022 alle ore 19:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Spezia-Inter: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Inter

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Simone Inzaghi

Spezia-Inter: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Inter, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Emmanuel Gyasi

L'attaccante bianconero è senza ombra di dubbio uno degli uomini più pericolosi dell'undici di Thiago Motta. L'italo-ghanese, tuttavia, dopo aver deciso lo scontro salvezza contro il Venezia, è rimasto a secco in occasione della trasferta di Empoli. Questo non significa che Gyasi non abbia ancora fame di reti per portare al sicuro lo Spezia, verso la permanenza in massima serie. Inoltre, dei 5 gol realizzati nell'arco di questa stagione, 3 si sono concretizzati tra le mura amiche, proprio contro i lagunari, il Sassuolo e contro un'altra celebre avversaria come la Juventus. Un motivo in più per scommettere su di lui.

Ivan Perisic

L'esterno croato sta vivendo una stagione da vero leader del gruppo, dentro e fuori dal campo. Il numero 14 nerazzurro, in particolare, riesce a essere sempre uno dei migliori in campo grazie alla sua grande generosità in fase difensiva e offensiva, sostenuta da doti atletiche non comuni a tutti. A questo si aggiungono anche le statistiche stagionali, che lo vedono in gol in 5 occasioni, senza contare i 4 assist per i propri compagni, 2 dei quali proprio nell'ultimo match contro l'Hellas Verona. Di certo anche in questa occasione vorrà risultare decisivo, proprio come la scorsa stagione, quando evitò alla propria squadra una sconfitta che avrebbe intralciato e non poco il cammino verso lo Scudetto.

Spezia-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini, vista anche la recente permanenza in massima serie dei padroni di casa, hanno incrociato i rispettivi cammini in sole 7 occasioni prima di quella odierna. Proprio i bianconeri non hanno mai vinto contro i nerazzurri nella propria storia, pareggiando una sola volta e perdendo tutte le altre. L’ultima di queste risale al girone d’andata, quando Gagliardini e Lautaro Martinez regalarono agli uomini di Inzaghi un’importante vittoria in casa. Tuttavia, nell’unico precedente in terra ligure in Serie A, la scorsa stagione, la formazione allora allenata di Antonio Conte, come accennato, si fece fermare sull’1-1 in virtù delle reti di Farias e Perisic. L’auspicio dello Spezia è che la storia recente si ripeta, quello dell’Inter è di infrangere il tabù per ottenere altri tre punti importanti.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A