Seguici su

Serie A

Spezia-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Emmanuel Gyasi Spezia

Sabato 23 aprile andrà in scena Spezia-Lazio, per la 35^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Lazio

I padroni di casa, ormai a un passo dalla permanenza matematica in Serie A, sono reduci da due sconfitte, in casa contro l'Inter e in trasferta sul campo del Torino. La compagine ligure, anche in questa stagione, ha dimostrato di avere, nella propria rosa, un ottimo mix di giovani di prospettiva e uomini di esperienza, ben amalgamati dallo stile di gioco di Thiago Motta, ottimo ex calciatore e ora allenatore che sta cominciando a mettere in mostra delle idee interessanti attraverso i propri calciatori. I bianconeri, tuttavia, hanno necessità di raccogliere quei pochi punti necessari per rimanere al riparo da ogni pericolo, e sicuramente non c'è migliore occasione di quella di sfruttare il fattore casalingo. Nell'undici titolare saranno confermati tutti i fedelissimi, eccetto lo squalificato Martin Erlic, che verrà sostituito da Petko Hristov al fianco di Dimitris Nikolau al centro della difesa.

La formazione ospite, da par suo, ha subito la rimonta del Milan nel posticipo di domenica, passando dall'1-0 iniziale all'1-2 finale in pieno recupero. Un'autentica doccia fredda per gli uomini di Maurizio Sarri, ai quali anche un punto con una candidata per il titolo avrebbe fatto più che comodo nella corsa all'Europa League.  Invece, così facendo, i biancocelesti restano a pari punti con la Fiorentina e a due lunghezze dalla Roma quinta, con l'Atalanta che incombe alle spalle a un solo punto di distanza. Proprio per queste ragioni la trasferta di La Spezia rappresenta un crocevia importante della stagione da non fallire per alcun motivo, e starà proprio al tecnico toscano motivare i propri calciatori per ritrovarsi e soprattutto ritrovare la vittoria. Nella formazione titolare, in particolare, dovranno prestare attenzione al pericolo cartellino giallo i diffidati Patric e Ciro Immobile.

Spezia-Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Hellas Verona-Sampdoria si giocherà sabato 30 aprile 2022 alle ore 20:45 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Spezia-Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Lazio

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Hristov, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Spezia-Lazio: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Daniele Verde

L'attaccante scuola Roma sente decisamente l'aria di derby, visto che in carriera ha già colpito la formazione biancoceleste in due occasioni. Tra l'altro il giocatore bianconero è uno di quelli col miglior rendimento nell'undici titolare, visti i 6 gol e 4 assist realizzati in stagione. Allo stesso tempo, tuttavia, Verde non trova la via della rete dallo scorso 18 marzo, in occasione della sconfitta per 4-1 sul campo del Sassuolo. Il numero 10 ligure, poi, ha segnato solo 2 gol tra le mura amiche, ma proprio per questo, vista la posta in palio, c'è da scommettere sul fatto che il sostegno del proprio pubblico possa aiutarlo a sbloccarsi.

Sergej Milinkovic-Savic

Il centrocampista biancoceleste resta sempre una delle certezze dell'undici di Maurizio Sarri, visto il grande apporto dato in entrambe le fasi in tutte le zone del campo. Il numero 21 serbo, infatti, anche quest'anno ha collezionato un importante bottino personale di 9 reti e 11 assist, dei quali gli ultimi due proprio nelle ultime uscite contro Torino e Milan. Giunto ormai nel pieno della propria maturità, umana e calcistica, Milinkovic-Savic è chiamato a prendersi sulle proprie spalle la Lazio, conducendola al traguardo europeo, magari raggiungendo anche la “doppia” doppia cifra in fase realizzativa, tra gol e passaggi decisivi.

Spezia-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Nei soli 4 precedenti tra bianconeri e biancocelesti non c’è storia: i secondi sono sempre risultati vincitori. Particolarmente pesante, tra l’altro, l’affermazione dei capitolini nell’ultimo incrocio allo stadio Olimpico, nel girone d’andata, con un tennistico 6-1 figlio delle reti di Verde, Felipe Anderson, Hysaj, Luis Alberto e della tripletta del sempre puntuale Ciro Immobile. Lo stesso attaccante della Nazionale italiana e il succitato Milinkovic-Savic hanno deciso anche l’ultima sfida in casa dello Spezia, al quale nulla è servito il gol dell’1-2 di Nzola nella ripresa. Pertanto, la storia sembrerebbe essere chiara su quello che sarà l’esito finale, ma bisogna sempre fare attenzione alle possibili sorprese e soprattutto a una squadra ben organizzata come quella ligure.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A