Seguici su

Serie A

Spezia-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

David Okereke Venezia

Sabato 2 aprile andrà in scena Spezia-Venezia, per la 31^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Venezia

La compagine ligure, nonostante le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, intervallate dalla fondamentale vittoria contro il Cagliari, mantiene un ottimo margine di sette punti sulla zona calda della classifica. Quella contro il Venezia terzultimo, tra l'altro, rappresenta la migliore delle occasioni per mettere la parola fine alla propria corsa per la salvezza. Un risultato che, dopo aver già centrato la permanenza in Serie A lo scorso anno, avrebbe davvero una valenza storica. Il tecnico Thiago Motta, pertanto, farà affidamento su tutti i propri uomini migliori per fare bottino pieno nello scontro diretto. In attacco confermato il trio composto da Daniele Verde, Rey Manaj ed Emmanuel Gyasi, col solo Martin Elric a rischio squalifica, in quanto diffidato.

Dal canto proprio, anche i lagunari puntano a fare punti a La Spezia per riaprire i giochi in ottica salvezza. A differenza degli avversari odierni, tuttavia, gli uomini di Paolo Zanetti sono in serie negativa da quattro partite di fila, venendo raggiunti anche dal Genoa penultimo. La compagine arancioneroverde ha dimostrato più di una volta un sistema di gioco organizzato ed efficace, capace di poter insidiare anche le formazioni più blasonate, raccogliendo, tuttavia, meno di quanto avrebbero potuto. Allo stesso tempo i giochi sono più che mai aperti, col Cagliari, quartultimo, distante soli tre punti, e proprio per questo ancora assolutamente raggiungibile. Senza lo squalificato Thomas Henry,    il trio d'attacco dovrebbe essere composto da Mattia Aramu e Nani sulle fasce, con David Okereke ad agire come punta centrale.

Spezia-Venezia: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Venezia si giocherà sabato 2 aprile 2022 alle ore 15:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Venezia: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Venezia

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Crnigoj; Aramu, Okereke, Nani. All.: Paolo Zanetti

Spezia-Venezia: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Venezia, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Rey Manaj

L'attaccante albanese è ormai il riferimento offensivo fisso del tridente d'attacco ligure. Nella stagione in corso, in particolare, l'ex scuola Inter ha trovato la via del gol in quattro circostanze, l'ultima proprio in occasione dell'ultima vittoria contro il Cagliari, tra le mura amiche, dove in precedenza aveva già colpito anche il Sassuolo, nel girone d'andata. Le speranze di vittoria, e di chiusura dei conti per quanto riguarda la salvezza, passano anche dai suoi piedi.

David Okereke

L'ex di turno, come accennato precedentemente, si ritroverà ad agire da falso nueve del tridente d'attacco. Una soluzione che potrebbe dargli la massima libertà d'azione in fase offensiva, senza dimenticare che, dei 6 gol realizzati in stagione, ben 4 sono arrivati in trasferta. Allo stesso tempo, tuttavia, l'attaccante nigeriano sta vivendo una fase di digiuno che perdura dallo scorso 27 febbraio, in occasione della sconfitta nel derby veneto contro l'Hellas Verona. Un motivo in più, in questa circostanza, per sbloccarsi e tornare a far felici i popri tifosi e i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Spezia-Venezia: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 33 occasioni prima di quella odierna. Il bilancio di vittorie è nettamente favorevole alla formazione ospite, vittoriosa 15 volte, a fronte delle 7 dei padroni di casa e di 11 pareggi. Nel girone d’andata i liguri hanno avuto la meglio per 1-2, col gol di Bourabia a tempo scaduto che fa seguito al botta e risposta tra Bastoni e Ceccaroni. Nell’ultimo precedente allo stadio Picco, risalente alla stagione della promozione in massima serie dei bianconeri, invece, fu Mattia Aramu, con un penalty, a decidere il match in favore degli arancioneroverdi. Dati e statistiche che sottolineano come in una partita come questa niente sia davvero scontato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A