Seguici su

Coppa Italia

Tutto su Juventus-Inter: quando si gioca la finale di Coppa Italia

pallone coppa italia

È iniziata il 7 agosto 2021 con 44 squadre ai nastri di partenza la Coppa Italia 2021-22. Dopo i turni preliminari, i trentaduesimi e sedicesimi che ci hanno condotto al tabellone finale in cui sono entrate le prime otto classificate della scorsa stagione di Serie A. Dopo circa otto mesi e 42 squadre eliminate abbiamo le due finaliste che si contenderanno il trofeo allo stadio Olimpico di Roma: Juventus e Inter.

Il percorso

Come già anticipato in precedenza entrambe le squadre sono entrate in tabellone a partire dagli ottavi di finale. I bianconeri con la testa di serie numero uno, avendo vinto il trofeo lo scorso anno, i nerazzurri con la due essendo i campioni d'Italia in carica.

La Juventus si è trovata di fronte la Sampdoria negli ottavi, di cui si è sbarazzata con un rotondo 4-1. Più arduo il compito nei quarti contro il Sassuolo con una vittoria di misura per 2-1 arrivata solo nel finale grazie ad un'azione personale di Vlahovic. In semifinale è poi toccato alla Fiorentina nella doppia sfida che ha regalato alla squadra di Allegri l'accesso alla finale. Dopo una gara d'andata sofferta ma portata a casa con il punteggio di 0-1, Bonucci e compagni hanno gestito il ritorno casalingo battendo ancora i Viola stavolta per 2-0 e qualificandosi per l'ultimo atto.

L'Inter ha iniziato il percorso nella Coppa nazionale con qualche affanno. Negli ottavi di finale i nerazzurri hanno incontrato un Empoli combattivo che si è arreso solo per 3-2 dopo i tempi supplementari. Molto più facile la sfida dei quarti contro la Roma con gli uomini di Mourinho mai in partita fin dai minuti iniziali. In semifinale gli uomini di Inzaghi hanno dovuto far fuori i cugini milanisti. Dopo lo 0-0 dell'andata, Handanovic e compagni hanno travolto il Milan per 3-0 grazie ad una doppietta di Lautaro e al gol di Gosens.

Quando si gioca la finale di Coppa Italia e dove vederla in tv

La finale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 21.00. Come tutto il resto della competizione la gara verrà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Canale 5. Per quanto riguarda la diretta streaming, l’incontro potrà essere seguito tramite Mediaset Play, oppure sul sito di Sportmediaset.it.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia