Seguici su

Serie A

Udinese-Empoli: orario e dove vederla in tv

Nahuel Molina

Sabato 16 aprile scende in campo la 33^ giornata del campionato di Serie A: scopri tutto quello che devi sapere su Udinese-Empoli.

 

Orario di Udinese-Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita Udinese-Empoli si gioca sabato 16 aprile 2022 alle ore 14.30 alla Dacia Arena di Udine. Per la 33^ giornata di Serie A, il campionato si giocherà il sabato di Pasqua. Una delle 6 sfide della giornata sarà quella tra friulani e toscani.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Udinese-Empoli: precedenti e statistiche

Udinese ed Empoli si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 31 volte: 13 vittorie dei friulani, 10 pareggi e 8 trionfi dei toscani. Considerando solo le gare giocate ad Udine, però, il bilancio è un po’ più netto: 9 trionfi a 2 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata giocatasi nel dicembre del 2021 allo Stadio Castellani è terminata 3-1 per i padroni di casa. L’ultima vittoria dell’Udinese invece risale all’aprile 2019, quando la gara in Friuli finì 3-2.

Udinese ed Empoli arrivano a questa sfida molto tranquille. I friulani infatti occupano la 13^ posizione in classifica con 36 punti, ma ancora con due partite da recuperare. I bianconeri sono infatti in un momento estremamente positivo, sia a livello di prestazioni che di risultati. Nelle ultime 7 gare è arrivata solo una sconfitta, il 2-1 rimediato a Napoli; per il resto 3 pareggi con Lazio, Milan e Roma e 3 vittorie contro Sampdoria, Cagliari e Venezia.

È sereno anche l’Empoli, nonostante la vittoria in campionato manchi da metà dicembre. Qualche pareggio qua e là è bastato ad Andreazzoli per ritrovarsi ad aprile in una situazione di classifica abbastanza incoraggiante, specie viste le difficoltà delle squadre sotto. Ad oggi l’Empoli occupa la 14^ posizione in classifica con 34 punti. I toscani arrivano dal pareggio interno senza reti con lo Spezia.

 

Dove vedere Udinese-Empoli: tutte le informazioni utili

  • Orario: 14.30
  • Udinese-Empoli in tv: DAZN
  • Udinese-Empoli in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Udinese-Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Udinese-Empoli: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A