Seguici su

Serie A

Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Arthur Theate Bologna

Al Renato Dall'Ara di Bologna il Bologna ospita il Sassuolo in una sfida che potrebbe regalare spettacolo dato che ormai entrambe le formazioni hanno chiuso il loro campionato: mentre i padroni di casa si trovano in tredicesima posizione ed al massimo possono ambire alla metà sinistra della classifica, gli ospiti sono undicesimi e sono proprio a caccia di un posizionamento tra le prime dieci della classe.

Bologna – Sassuolo

Dopo addirittura sei risultati utili consecutivi, tra i quali i pareggi con Juventus, Roma e Milan e la vittoria contro l'Inter, il Bologna è tornato a perdere nell'ultima giornata di Serie A. Sconfitta rocambolesca contro il Venezia, in una gara terminata addirittura 4-3 in favore dei veneti e con numerosi capovolgimenti di risultato. I felsinei hanno ormai concluso la loro stagione, essendo troppo lontani sia dalle prime sei che dalle ultime tre posizioni, quindi adesso giocheranno solamente per divertirsi e per regalare un bel finale di stagione al tecnico Sinisa Mihajlovic, da poco uscito dall'ospedale e tornato a dirigere gli allenamenti e le partite.

Lo stesso discorso vale un po' pure per il Sassuolo, anche se ultimamente i neroverdi non hanno avuto tanto fortuna con i risultati. Tre sconfitte nelle ultime quattro che hanno definitivamente compromesso qualsiasi idea potessero avere i ragazzi di Dionisi di provare l'assalto alla Conference League nelle ultime partite stagionali. Adesso l'obiettivo in casa del Sassuolo sarà quello di valorizzare il più possibile i vari talenti presenti in rosa in queste ultime due partite mancanti al termine della stagione, per poterli vendere al maggior prezzo possibile nel corso della sessione estiva di calciomercato.

Orario di Bologna – Sassuolo e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Bologna e Sassuolo si giocherà domenica 15 maggio alle ore 12:30 al Renato Dall'Ara di Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta sia sulle reti Sky che su quelle Dazn.

Bologna – Sassuolo: formazioni e convocati

Convocati Bologna – Sassuolo

Bologna

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Sassuolo

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Kyriakopoulos

Squalificati: Harraoui, Pedro Obiang, Romagna, Toljan

Probabili formazioni Bologna – Sassuolo

Probabile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Orsolini. All. Sinisa Mihajlovic

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Alessio Dionisi

Bologna – Sassuolo: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Bologna e Sassuolo.

Marko Arnautovic

Dopo aver iniziato bene la stagione, l'attaccante austriaco aveva avuto una battuta di arresto a metà del campionato, con una crisi di prestazioni e soprattutto di gol. Nelle ultime dieci giornate ha però trovato nuova linfa, riprendendo anche a segnare con maggiore costanza rispetto a quella avuta nel corso della prima metà di campionato. Quando al termine della stagione mancano solo due partite, Arnautovic può vantare 14 gol in 32 presenze, 31 delle quali da titolare. Bottino non male per la sua prima stagione con la maglia del Bologna. Sarà di sicuro il pericolo numero uno per la retroguardia del Sassuolo.

Giacomo Raspadori

Quella che sta ormai per concludersi è la migliore stagione di Giacomo Raspadori da quando ha esordito in Serie A. Sia a livello di prestazioni e di numeri, che di considerazione da parte dell'opinione generale. Considerato uno dei nuovi astri nascenti del calcio italiano, in estate si vocifera già di un suo possibile passaggio ad un top club. Per ora ha messo a referto dieci gol e sei assist in 34 presenze, 30 delle quali dal primo minuto. Avrà sicuramente voglia di mettersi in mostra anche in queste ultime due giornate mancanti, per provare a convincere qualche top club ad investire e puntare su di lui in estate.

Bologna – Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo il successo nella gara d’andata per 3-0, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la seconda volta dopo il 2017/18. Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Bologna in campionato, dopo aver registrato un solo successo al Dall’Ara nelle precedenti cinque in Serie A (2N, 2P). Dopo il successo per 2-1 contro l’Inter, il Bologna potrebbe vincere due gare di fila al Dall’Ara per la seconda volta in questo campionato, dopo le prime due gare casalinghe disputate nella Serie A 2021/22 (v Salernitana e Verona). Il Sassuolo ha perso le ultime tre trasferte di campionato (con uno score di 2-9), l’ultima volta che ha infilato più sconfitte esterne di fila in Serie A risale al settembre 2019 (cinque in quel caso con Roberto De Zerbi alla guida). Il Sassuolo ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato, è dal febbraio 2021 che non registra cinque match di fila senza alcun successo in Serie A.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A