Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, aumentano le pretendenti per Luis Alberto: dal Siviglia all’Inter, le possibili destinazioni del Mago

esultanza gol Luis Alberto Lazio

Ad inizio stagione il rapporto tra Luis Alberto e Maurizio Sarri era piuttosto burrasco. Il Mago dopo un inizio con il freno a mano tirato, è tornato ad essere decisivo. Vediamo quale sarà il futuro del trequartista spagnolo e le possibili destinazioni in estate.

Finale in crescendo per Luis Alberto, i numeri del Mago in questa stagione

Finalmente Luis Alberto è tornato il giocatore decisivo che aveva abituato a far sognare i fantallenatori con i suoi bonus. Ancora a segno contro la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato, al 59′ ha realizzato il gol del 2-0 che ha regalato i 3 punti al club biancoceleste. Il Mago sta conquistando Maurizio Sarri che ad inizio stagione lo aveva relegato in più di un'occasione in panchina. Il trequartista di San José del Valle è tornato ai suoi standard, 5 gol e 12 assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Numeri in linea con le precedenti quattro stagioni con la Lazio.

Quanto costa Luis Alberto?

Fino a qualche mese fa, Luis Alberto era dato per partente nella prossima finestra di calciomercato, anche per fare cassa e rinforzare la rosa nei vari reparti. Il contratto del giocatore ex Malaga scadrà il 30 giugno 2025. Il presidente, Claudio Lotito, valuta il classe 1992 45-50 milioni di euro. Una cifra piuttosto elevata nelle settimane passate che ha bloccato le squadre sulle tracce del fantasista spagnolo. Ora che il Mago è tornato in forma, le pretendenti si sono affacciate nuovamente alla finestra e sono pronte a farsi sotto. Al tempo stesso il 29enne ex Liverpool è diventato un giocatore fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri, pertanto potrebbe anche restare alla Lazio. “Luis ha capito che se ho qualcosa da dirgli gliela dico in faccia, all’inizio gli sembrava strano, ora sa come sono fatto e io so com'è fatto lui, è un tipo particolare ma molto intelligente. Con lui ho un rapporto normale, ci possono essere discussioni, è fisiologico. Il gol riunisce tanta roba. L’elevata qualità tecnica, la lucidità mentale”. Queste le parole del Comandante su Luis Alberto.

Calciomercato Lazio: tutte le squadre sulle tracce di Luis Alberto

Aria di pace tra Luis Alberto e Maurizio Sarri che tuttavia non placa i rumors di calciomercato. Il trequartista classe 1992 è stato protagonista di una stagione di alti e bassi. Se qualche big europea si farà avanti e deciderà di pagare il prezzo richiesto da Lotito,  l'ex fantasista dei Reds potrebbe fare le valigie. Il boquerón però nelle ultime settimane ha dimostrato tutta la sua classe, con giocate da campione, assist e gol. Mesi fa il Mago aveva manifestato la volontà di tornare a giocare in Liga Spagnola, soprattutto il Siviglia sembrava particolarmente interessato. Ramón Rodríguez Verdejo, meglio noto come Monchi, è pronto a fare carte false per portare il trequartista classe 1992 alla corte di Julen Lopetegui. Siamo certi che il Patrón Lotito non lo venderá a prezzo di saldo, soprattutto perchè quest’anno Lucas Leiva e Sergej Milinkovic-Savic lasceranno quasi sicuramente la Lazio. Luis Alberto ha il contratto in scadenza nel 2025, quindi c’è ancora tempo per accettare un’offerta monstre e ottenere il massimo da una sua cessione.

Calciomercato Inter: il piano di Marotta per accogliere Luis Alberto

L’obiettivo principale ad Appiano era Paulo Dybala fino a qualche settimana fa. Resta forte l’interesse per la Joya ma l’ultima idea di Giuseppe Marotta è Luis Alberto per rinforzare la trequarti nerazzurra. il Mago è un pupillo di Simone Inzaghi e sembra che il tecnico piacentino stia spingendo per convincere la società. L’ex giocatore e allenatore della Lazio ha richiesto uno sforzo per portare il trequartista spagnolo alla Beneamata. Tutto sarà rimandato a fine stagione, se il club nerazzurro dovesse centrare Scudetto e Coppa Italia, la dirigenza potrebbe accontentare le richieste di Inzaghi. Sicuramente sarebbe un acquisto di qualità per la prossima stagione, per alzare l’asticella e competere con le big europee anche in Champions League.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato