Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, il Real Madrid punta Leao: l’offerta monstre per dimenticare Mbappè

Rafael Leao Milan

il Real Madrid, avrebbe messo gli occhi su Rafael Leao, come possibile alternativa a Kylian Mbappe. Secondo i rumors provenienti dalla Spagna, Leao sarebbe entrato nei radar dei Blancos come possibile alternativa a Kylian Mbappe. Paolo Maldini ha fissato il prezzo per l’attaccante portoghese, ci vorranno 100 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del MVP della serie A 2021-22 nella prossima finestra di calciomercato estiva.

Rafael Leao, MVP della stagione 2021-22, i suoi numeri al Milan

Ci ha messo un po’ Rafael Leao per ambientarsi al Milan, ma quest’anno il 22enne di Almada si è messo in luce e non c’è stato verso di contenerlo. Il talentuoso attaccante esterno è stato fondamentale per la conquista del 19 esimo scudetto da parte del Diavolo. Con 14 gol e 12 assist nelle 42 partite giocate è stato anche premiato come MVP della stagione.

Serie A, da Maignan a Osimhen: eletti i migliori giocatori della stagione 2021/2022

Leao ha fornito 3 assist anche nell’ultima partita, quella vinta per 3-0 contro il Sassuolo la settimana passata, che ha consegnato lo scudetto ai rossoneri beffando al fotofinish i cugini rivali dell’Inter. Le prestazioni sensazionali del classe 1999 non sono passate inosservate alle big in Europa, soprattutto al Real Madrid.

Saltato Mbappe: gli obiettivi del Real Madrid

Il recente interesse del Real Madrid per Leao deriva dal mancato arrivo di Kylian Mbappe a parametro zero. Il fuoriclasse francese ha voltato le spalle ai Blancos e ha rinnovato il suo contratto con il PSG fino al 2025. Nelle settimane passate sembrava aver raggiunto un accordo con il club madrileno ma alla fine ha detto Sì all'offerta del club francese. La dirigenza del Real si è subito messa alla caccia dell’attaccante esterno. Saranno in molti a fare le valigie in estate, da Gareth Bale a Eden Hazard, anche il futuro di Marco Asensio è più incerto che mai. Pertanto il Real Madrid è convinto a setacciare il mercato per trovare un’alternativa a Mbappe. A tal proposito, tra i nomi che circolano al Santiago Bernabeu c’è anche quello di Robert Lewandowski in rotta con il Bayern Monaco. Ma secondo i rumors dei giornali spagnoli è Leao l'obiettivo numero uno. I Blancos sono pronti a mettere sul piatto 120 milioni di euro per assicurarsi l’enfant prodige rossonero. Cifra che accosta l’attaccante portoghese ai grandi nomi del calcio mondiale , come appunto Mbappe ed Erling Haaland, di recente passato dal Borussia Dortmund al Manchester City.

Il Milan prova a blindare Leao, quanto costa l’attaccante portoghese

Rafael Leao è un obiettivo concreto ma l’internazionale portoghese è stato valutato dal Milan intorno ai 100 milioni di euro. La società rossonera non si vuole separare dal suo gioiello, considerando le prestazioni dell’attaccante ex Sporting, la cifra non sorprende. C’è da dire che per Kylian Mbappe il Real Madrid avrebbe dovuto investire molto di più, pertanto non sarebbe un problema pagare la cifra richiesta dalla società rossonera. Rafael Leao è arrivato al Milan nell’estate del 2019 dal Lille, pagato 29,5 milioni di euro, la sua valutazione su Transfermarkt è di 50 milioni di euro. Da “eterna promessa” e “giocatore evanescente”, l’esterno d’attacco portoghese è diventato una vera e propria stella, imprendibile sulla fascia. Il Paris Saint-Germain si era fatto avanti per primo, quando c’era il rischio di perdere Mbappe in direzione Real Madrid. Il club francese aveva offerto 70 milioni di euro, cifra rifiutata da Paolo Maldini per il suo gioiello. Anche il Lille potrebbe sorridere, in caso di cessione del giocatore, avrebbe diritto al 15% sull’eventuale vendita. Il contratto di Leao con il Milan scadrà il 30 giugno 2024, le intenzioni della dirigenza milanese è rinnovare per altri due anni, chiaramente con un consistente ritocco all’ingaggio. Attualmente il classe 1999 guadagna 1,5 milioni di euro netti a stagione, importo che potrebbe essere aumentato ancor prima della scadenza del contratto con i rossoneri – per un campione del suo calibro – questo ed altro.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato