Seguici su

Serie A

Empoli-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Ricardo Rodriguez Torino

Domenica 1 maggio sarà la volta di Empoli-Torino, gara valida per la 35^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Castellani.

 

Empoli-Torino

L’Empoli non ha più molto da chiedere al suo campionato. Dopo un girone d’andata all’insegna del gioco offensivo e propositivo, la squadra di Andreazzoli è virtualmente salva da mesi. I toscani hanno rallentato un po’ nelle ultime settimane, non riuscendo mai a vincere in Serie A fino a domenica scorsa: l’Empoli ha infatti clamorosamente rimontato e sconfitto per 3-2 il Napoli davanti ai propri tifosi. Ora i toscani si trovano al 14^ posto in classifica con 37 punti conquistati meritatamente: queste ultime partite serviranno per migliorare ancora il proprio punteggio e per togliersi qualche altra piccola soddisfazione.

Discorso simile per il Torino, che si è decisamente risollevato rispetto ai nefasti anni recenti. I granata in questa stagione sono una squadra tosta e compatta in grado di dare del filo da torcere a chiunque, specie alle big. La formazione di Juric si trova infatti ora a metà classifica a ridosso del Sassuolo. Di obiettivi stagionali però ormai non ce ne sono più, se non la soddisfazione personale di cercare di chiudere nella parte sinistra del campionato.

 

Orario di Empoli-Torino e dove vederla in tv o in streaming

La partita Empoli-Torino si gioca domenica 1 maggio 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Paolo Castellani di Empoli. Si tratta della 35^ giornata di questo campionato di Serie A: la domenica pomeriggio si sfideranno quindi gli azzurri e i granata, per una gara senza grande posta in palio.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Empoli-Torino: formazioni convocati

Probabili formazioni Empoli-Torino

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Henderson; Verre; Pinamonti, Cutrone. All. Aurelio Andreazzoli

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Seck, Pjaca; Sanabria. All. Ivan Juric

 

Empoli-Torino: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Andrea Pinamonti

Attaccante dal grande potenziale, è l’uomo del momento in casa Empoli. Proprio lui, infatti, ha firmato la rete del 3-2 (anzi la doppietta) domenica scorsa contro il Napoli: è sicuramente caldo e vorrà ripetersi di nuovo davanti ai propri tifosi. Destro naturale, sa colpire in tanti modi diversi e soprattutto in qualsiasi momento: scuola Inter, ha imparato dai migliori all’interno dell’area di rigore. Senza Bajrami, inoltre, è lui il rigorista titolare della squadra. Fin qui, in 33 partite ha totalizzato 12 gol e 2 assist. Non male per un classe 1999 che gioca in una squadra che lotta per la salvezza.

Antonio Sanabria

È forse una mossa un po’ rischiosa viste le caratteristiche del giocatore, ma vale la pena provarci contro una difesa non impenetrabile come quella dell’Empoli. Sanabria è infatti un centravanti che sa essere imprevedibile, sia in maniera positiva che negativa. Forte fisicamente e dotato di una buona qualità di base, ha già dimostrato di saper segnare nel nostro campionato. Viste le condizioni fisiche non ottimali di Belotti, sarà lui a trascinare i granata in questa trasferta. Fin qui non ha segnato tantissimo: solo 5 reti e 3 assist. Ma può stupire con una giocata delle sue.

 

Empoli-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Empoli e Torino si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 35 volte: 13 vittorie dei toscani, 13 pareggi e 9 trionfi dei granata. Considerando solo le gare giocate in Toscana, però, il bilancio è decisamente meno equilibrato: 7 successi a 1 per i padroni di casa, con 9 pareggi. La gara d’andata giocatasi in Piemonte ad inizio dicembre 2021 è terminata 2-2: al doppio vantaggio di Pjaca e Pobega hanno risposto prima Romagnoli e poi La Mantia.

L’ultima partita disputatasi ad Empoli però risale al maggio 2019 ed è stata agevolmente vinta dai padroni di casa (4-1). L’ultimo successo del Torino è invece arrivato nel dicembre 2018 (3-0 all’Olimpico). Per ritrovare una vittoria dei granata fuori casa, però, bisogna tornare addirittura alla primissima sfida tra le due formazioni, datata settembre 1984: era il girone di Coppa Italia, e all’epoca il Toro superò l’Empoli per 0-1. Ciò significa che il Torino non ha mai battuto l’Empoli in trasferta in Serie A.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A