Europa League

Europa League, Eintracht Francoforte-West Ham: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Soucek Antonio West Ham

Giovedì 5 maggio 2022 si gioca la gara di ritorno delle semifinali di Europa League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Eintracht Francoforte-West Ham

Eintracht Francoforte – West Ham

Siamo ormai entrati nella fase conclusiva di questa edizione dell'Europa League. Sono rimaste solamente in quattro, le migliori quattro. Ed è proprio una tra queste che porterà a casa la coppa. Due partite che regaleranno senza ombra di dubbio spettacolo. La partita di cartello però, anche per via di come è finita la gara di andata, sarà decisamente quella tra Eintracht Francoforte e West Ham.

L'Eintracht Francoforte, dopo la vittoria nell'andata delle semifinali contro il West Ham, è caduto in casa del Bayer Leverkusen. Sconfitta che non ha comunque compromesso la stagione dei tedeschi, che hanno disputato un pessimo campionato e si trovano a metà classifica a poche giornate dal termine della stagione. Adesso la concentrazione massima è proprio sull'Europa League, dove la finale è ormai vicina. Con la vittoria che potrebbe regalare addirittura ai ragazzi di Glasner una utopista qualificazione per i gironi della prossima edizione della Champions League.

Il West Ham invece, comprese tutte le competizioni, arriva alla sfida di ritorno da tre sconfitte consecutive. Dopo quella nella partita di andata contro l'Eintracht, gli inglesi hanno perso in campionato contro l'Arsenal. È sicuramente un momento decisivo per la stagione per quanto riguarda i ragazzi di David Moyes, che si stanno giocando un piazzamento europeo anche per la prossima stagione. Al momento si trovano al settimo posto che vorrebbe dire Conference League, ma la sesta posizione del Manchester United che vorrebbe invece dire Europa League è a portata di mano. Prima però testa al ritorno contro i tedeschi dell'Eintracht, che potrebbe regalare la finale proprio di Europa League. Dopo la sconfitta per 2-1 all'andata agli inglesi servirà per forza una vittoria per arrivare quantomeno ai tempi supplementari.

Orario di Eintracht Francoforte-West Ham e dove vederla in TV o in streaming

La partita valida per il ritorno delle semifinali di Europa League tra Eintracht Francoforte e West Ham si giocherà giovedì 5 maggio 2022 alle ore 21.00 al Deutsche Bank Park di Francoforte, Germania.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

La gara sarà trasmessa in diretta anche sulle reti Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (253 del satellite) e Sky Sport Football (203 del satellite). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.

Eintracht Francoforte-West Ham: probabili formazioni

Probabile formazione Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Hinteregger, Ndicka, Knauff, Rode, Jakic, Kostic, Kamada, Lindstrom, Borré. All. Oliver Glasner

Probabile formazione West Ham (3-4-2-1): Fabianski, Johnson, Dawson, Cresswell, Coufal, Soucek, Noble, Masuaku, Fornals, Lanzini, Antonio. All. David Moyes

Eintracht Francoforte-West Ham: com'è finito il match di andata

Giovedì scorso si è giocata la gara di andata all'Olympic Stadium di Londra. Match vinto dai tedeschi per 2-1. Tedeschi che si sono portati in vantaggio dopo appena un minuto di gioco, con il gol di Ansgar Knauff. Dopo il momentaneo pareggio di Michail Antonio alla metà della prima frazione, ci ha pensato Daichi kamada nella ripresa a ribaltare nuovamente le sorti della partita in favore degli ospiti, che adesso si giocheranno il ritorno tra le mura amiche e forti del vantaggio accumulato in Inghilterra per la gara di andata.

Eintracht Francoforte-West Ham: il percorso

Sorteggiato nel gruppo D con Olympiacos, Fenerbache e Anversa, l'Eintracht Francoforte ha vinto il girone grazie ad un bottino di tre vittorie e tre pareggi nelle sei gare disputate. Negli ottavi di finale i tedeschi sono stati sorteggiati con il Betis Siviglia, dopo la vittoria esterna per 2-1 nella gara di andata, ai ragazzi di Glasnaer è bastato un pareggio per 1-1 in quella di ritorno per strappare la qualificazione al turno successivo. Ai quarti di finale è arrivato poi il grande ostacolo Barcellona. Anche in questo caso partita molto combattuta che, dopo l'1-1 maturato nella partita di andata, si è risolto con un rocambolesco 2-3 esterno dei tedeschi al Camp Nou. In semifinale l'Eintracht è stato poi appunto sorteggiato con il West Ham, anche in questo caso ottima gara di andata dei tedeschi, che si sono imposti per 2-1 a Londra ed adesso sono i favoriti per il passaggio alla finalissima della competizione.

Sorteggiato nel gruppo H con Dinamo Zagabria, Rapid Vienna e Genk, il West Ham ha vinto il proprio girone grazie ad un bottino di quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Negli ottavi di finale gli inglesi sono stati sorteggiati con il Siviglia, dopo la sconfitta per 1-0 nell'andata giocata in Spagna, nella gara di ritorno il West Ham è uscito vittorioso per 2-0 ed ha strappato la qualificazione al turno successivo. Ai quarti di finale sono toccati i francesi del Lione. In questo caso andata terminata 1-1, con il ritorno in Francia che ha invece visto il West Ham tirare fuori dal cilindro una grande prestazione che è valsa il 3-o finale. In semifinale è infine appunto toccato l'Eintracht Francoforte, in questo caso gli inglesi hanno perso per 2-1 la gara di andata, ma non è ancora detta l'ultima parola, con la finale di Europa League che resta ad un passo.

L'Eintracht Francoforte si qualifica se…

Avendo vinto la gara di andata l'Eintracht Francoforte arriva a giocarsi il ritorno con i favori del pronostico. Oltre ai favori del pronostico ai ragazzi di Glasnaer sorridono anche le combinazioni, con due su tre in finale ci vanno proprio i suoi. In particolare l'Eintracht Francoforte si qualifica per la finale di Europa League con un pareggio o con una vittoria con qualsiasi punteggio. In caso di sconfitta invece il discorso cambia. Con una sconfitta con un solo gol di scarto si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, con una sconfitta con due o più gol di scarto l'Eintracht Francoforte sarebbe invece eliminato dalla competizione.

Il West Ham si qualifica se…

Discorso invece diametralmente opposto per quanto riguarda il West Ham. Avendo perso la partita di andata agli inglesi infatti non andrebbero bene due risultati su tre. Ed in particolare con un qualsiasi pareggio o con una qualsiasi sconfitta a passare in finale sarebbe appunto l'Eintracht Francoforte. Solo una vittoria potrebbe regalare ai ragazzi di Moyes la gioia della finale. Nello specifico una qualsiasi vittoria con un gol di scarto porterebbe la partita ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, una vittoria con due o più gol di scarto qualificherebbe invece direttamente i ragazzi di Moyes per la finale prima degli eventuali calci di rigore.

Eintracht Francoforte-West Ham: il tabellone dell'Europa League

Come al solito per l'Europa League e per la Conference League, le due partite valide come ritorno delle semifinali verranno giocate nello stesso giorno. Oltre ad Eintracht Francoforte-West Ham, in programma pure per giovedì 5 maggio alle 21:00 l'altra semifinale, vale a dire quella tra Rangers e Lipsia.

Eintracht Francoforte – West Ham: precedenti, statistiche e curiosità

Eintracht e West Ham si affrontano per la seconda volta in una semifinale europea. In precedenza era successo nell'edizione 1976 della Coppa delle Coppe, con gli che riuscirono a ottenere il pass per la finale. Quello di andata è stato un match caratterizzato dai ‘legni': ben tre per il West Ham, di cui uno clamoroso con la rovesciata di Bowen che si è stampata sulla traversa, e uno per l'Eintracht.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League