Seguici su

Altre Competizioni

FA Cup, Chelsea-Liverpool: probabili formazioni e orario

Romelu Lukaku Chelsea

Allo stadio Wembley di Londra Chelsea e Liverpool si sfideranno nella finale della FA Cup: mentre i blues arrivano più freschi e si apprestano a chiudere la Premier League in terza posizione, il Liverpool è in piena lotta per il titolo con il Manchester City a due giornate dalla fine ed è anche in finale di Champions League contro il Real Madrid. Quella contro il Chelsea potrebbe essere la prima vittoria per il triplete oppure la prima sconfitta per chiudere clamorosamente l'anno con zero titoli.

Chelsea – Liverpool

Tre giornate dopo nell'ultimo turno di Premier League il Chelsea è tornato a vincere una partita, consolidando il terzo posto davanti all'Arsenal. Anche se terzo o quarto posto poco cambia, quando alla fine del campionato mancano solamente due partite i blues sono infatti già certi della qualificazione per i gironi in vista della prossima edizione della Champions League. L'unico obiettivo per il quale resta da lottare per i londinesi è proprio la FA Cup, che servirebbe a portare a casa un trofeo e chiudere quantomeno con il contentino la stagione.

Anche il Liverpool, dopo il pareggio contro il Tottenham che ha permesso al Manchester City di allungare in vetta a tre punti di vantaggio, è tornato a vincere nell'ultimo turno di Premier League. Come detto i Reds sono in piena lotta con i citizens per la vittoria del campionato, con appunto appena tre punti che separano le due squadre a due partite dal gong finale. La testa però non deve andare né alla lotta scudetto contro i ragazzi di Pep Guardiola, né tantomeno alla finale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La concentrazione deve essere alta già adesso per portare a casa la FA Cup.

Orario di Chelsea – Liverpool e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Chelsea e Liverpool si giocherà sabato 14 maggio alle ore 17:45 allo stadio Wembley di Londra. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Probabili formazioni Chelsea – Liverpool

Probabile formazione Chelsea (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Alonso; Havertz, Werner. All. Thomas Tuchel

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz. All. Jurgen Klopp

Chelsea – Liverpool: precedenti, statistiche e curiosità

Sono 139 i precedenti totali tra tutte le competizioni tra le due squadre, con un bilancio favorevole ai Reds, avanti di 63 vittorie a 43, a completare il quadro 33 pareggi. Chelsea e Liverpool si sono già affrontate tre volte nel corso di questa stagione. Nei 90 minuti tutti e tre i match sono terminati in pareggio, con una di queste sfide che era la finale di Coppa di Lega. Gara che si è conclusa 0-0 nei tempi regolamentari, la partita è poi terminata addirittura solo dopo 21 calci di rigore. L’unico errore dagli undici metri, poi costato il trofeo, è stato ad opera del portiere del Chelsea Kepa. In FA Cup però i londinesi hanno vinto sei degli ultimi otto incontri contro il Liverpool.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni