Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori attaccanti della Serie A 2021/2022

Ciro Immobile Lazio

I migliori attaccanti della Serie A 2021/2022 sono stati scelti (tra quelli con almeno 10 partite) in base alla migliore fantamedia ottenuta dopo le 38 giornate di campionato disputate, calcolando i voti fantacalcio dati durante i match delle varie giornate.

 

I migliori attaccanti della stagione 2021/2022 di Serie A

Ciro Immobile – Lazio

9,02

Ciro Immobile Lazio

Con i 27 gol di quest'anno è diventato l'unico calciatore della storia a vincere il titolo di capocannoniere della Serie A per quattro volte. Ciro Immobile al fantacalcio non è mai una scommessa, ma una solidissima certezza. In questa stagione fantamedia che rompe il muro dei 9 punti a partita garantendo ancora una volta un rendimento spaziale che lo porta al top della classifica non solo degli attaccanti ma di tutta la lista fantacalcistica (considerati sempre i calciatori con un minimo di 10 gare all'attivo). Unico neo i 2 rigori sbagliati, ma a chi mette a segno 27 reti in 31 partite si può perdonare tutto.

Dusan Vlahovic – Juventus

8,35

Un altro che sembra star diventando un abituè di queste classifiche è Dusan Vlahovic. Il serbo ha doppiato il risultato dello scorso anno superando nuovamente i 20 gol in campionato e diventando ancor più idolo dei fantallenatori. A referto anche 3 assist, in un'annata che lo ha visto compiere il grande salto con la cessione alla Fiorentina alla Juventus ma senza perdere efficacia. Tutto questo a soli 22 anni. Chissà cosa potrà fare nel prossimo futuro…

Domenico Berardi – Sassuolo

8,33

Domenico Berardi Sassuolo

Per chi scrive, l'ago della bilancia della stagione fantacalcistica è senza nessun dubbio il numero 25 del Sassuolo: Domenico Berardi. Il perché è presto detto: a inizio anno non viene battuto come top del ruolo ma come completamento del reparto d'attacco. Ebbene se ad un attacco che presenta già una prima punta di livello ci aggiungiamo 15 gol e 13 assist, si capisce bene come vincere sia molto più semplice. La fantamedia di 8,33 è la migliore in carriera, alla quale si aggiunge una media dal dischetto chirurgica: 6/6 dagli 11 metri.

Lautaro Martinez – Inter

8,02

Lautaro Martinez Inter

Con la partenza di Lukaku, si chiedeva al Toro di aumentare i suoi numeri in zona gol. Detto, fatto. Superata quota venti in campionato (21 per l'esattezza), Lautaro è a tutti gli effetti la prima punta dell'Inter per il nostro amato fantacalcio. Dove può arrivare con i suoi numeri? Solo il tempo potrà indicarci risposta esatta. Per ora ci godiamo questa crescita stagione dopo stagione.

Victor Osimhen – Napoli

7,98

Victor Osimhen Napoli

Chissà senza l'infortunio di gennaio che numeri avrebbe potuto raggiungere Victor Osimhen. Sul pallottoliere alla fine dei giochi se ne contano 14 in 27 partite giocate senza mai tirare un calcio di rigore. Numeri da attaccante vero quelli del numero 9 del Napoli che attende di poter mostrare il proprio potenziale nell'arco delle 38 partite, cosa che non aveva potuto mostrare nemmeno nella passata stagione. I tifosi del Napoli però sono pronti ad aspettarlo e così anche i suoi fantallenatori che non vedono l'ora di vederlo esplodere definitivamente e magari lottare per il titolo di capocannoniere.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio