Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori centrocampisti della Serie A 2021/2022

milinkovic

I migliori centrocampisti della Serie A 2021/2022 sono stati scelti in base alla migliore fantamedia ottenuta dopo le 38 giornate di campionato disputate, calcolando i voti fantacalcio dati durante i match delle varie giornate.

I migliori centrocampisti della stagione 2021/2022 di Serie A

Antonin Barak – Hellas Verona

8

barak

È Antonin Barak con una fantamedia di 8 il miglior centrocampista della stagione 2021/2022 in Serie A. Si tratta della fantamedia più alta Grazie alle 11 reti messe a segno in 29 partite giocate, dei numeri davvero niente male per il centrocampista Cieco che per la prima volta in Serie A conclude la stagione andando in doppia cifra. Oltre alle 11 reti sono stati 3 gli assist serviti ai propri compagni, 4 i cartellini gialli rivenuti e 4 i rigori messi a segno, non sbagliandone nemmeno uno. Per il centrocampista dell’Hellas Verona, arrivato Nono in classifica in questa stagione con 53 punti divisi in 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, si apriranno molto probabilmente le porte di una big di Serie A dopo una stagione del genere, essendo uno dei centrocampisti con più gol in campionato sarebbe uno scenario più che probabile che potrebbe realizzarsi nei prossimi mesi di mercato estivo.

Sergej Milinkovic-Savic

7,78

Milinkovic Savic Lazio

Eccoci giunti al secondo centrocampista con la fantamedia più alta della stagione 2021/2022 di Serie A. Stiamo parlando del Serbo della Lazio, Sergej Milinkovic Savic, un giocatore che riesce a dimostrare anno dopo anno il suo valore, arricchendo il proprio bottino di goal e assist fondamentali per la sua squadra allenata da Maurizio Sarri. Per Milinkovic le partite disputate in Serie A quest anno sono ben 37, record personale, mettendo a segno ben 11 reti, con un totale di bonus ottenuti di +33, ben 10 assist, per un totale bonus di +10, e parlando di provvedimenti disciplinari che abbassano di poco la media del giocatore, 4 ammonizioni ricevute ed un’espulsione, per una fantamedia totale che rimane comunque la più alta del reparto, con un ottimo 7,78 e che di conseguenza rientra nei migliori 5 centrocampisti di questa stagione! Il giocatore Serbo sarà anche uno dei più chiacchierati in questo mercato estivo, con tante big di Serie A e d’Europa che sognano un giocatore come Milinkovic-Savic.

Mario Pasalic – Atalanta 

7,57

pasalic

Un altro centrocampista eccellente, fra i migliori della stagione di questo campionato di Serie A 2021/2022 è sicuramente Mario Pasalic, con una fantamedia pari a 7,57, la terza più alta tra i centrocampisti, che chiude il suo campionato con l’Atalanta senza coppe europee, la prima volta dopo anni, e che ha realizzato quest anno davvero dei numeri da record personale, concludendo infatti con ben 12 goal messi a segno, prima volta in carriera in cui il centrocampista va in doppia cifra, 6 assist, in ben 34 partite disputate. 12 goal per un centrocampista che viene spesso impiegato come trequartista dietro le punte di Gasperini significa diventare senza alcun dubbio un giocatore prolifico. Segnaliamo anche soltanto 2 ammonizioni ricevute, malus che non hanno influenzato più di tanto la fantamedia del giocatore Croato.

Ivan Perisic – Inter

7,49

perisic

Un giocatore completamente cambiato e diventato fondamentale nel gioco di Inzaghi é senza dubbio Ivan Perisic. Nonostante le sue polemiche derivate dal fatto che la società non gli abbia ancora chiesto e parlato del rinnovo di contratto, il valore di Perisic non si discute. È stato uomo fondamentale della fascia sinistra di Inzaghi e le statistiche personali di quest anno ne sono la prova. 35 le partite disputate con ben 7 goal messi a segno, 6 assist serviti per i propri compagni e 4 ammonizioni ricevute. Delle 7 reti messe a segno, 1 è stata realizzata su calcio di rigore. La sua media fantavoto è la quarta più alta del campionato, 7,49, di appena un punto sopra quella del suo compagno di squadra Calhanoglu, presente anche lui fra i migliori 5 centrocampisti di questa stagione, con un fantamedia di 7,48 di cui vi parleremo molto presto!

Hakan Calhanoglu – Inter

7,48

Hakan Calhanoglu Inter

Ed ecco Hakan Calhanoglu, giocatore che non poteva non far parte della Top 5 fra i centrocampisti di questa stagione, perché nonostante lo scudetto perso all’ultima giornata nei confronti della sua ex squadra, è un giocatore difficile da criticare e che ha aiutato tantissimo l’Inter nella sua rincorsa al titolo. Per Calhanoglu la fantamedia di stagione è di 7,48, un’ottima media ottenuta tramite tanti goal, e tantissimi assist, nel dettaglio: 32 partite, 7 goal, 12 assist, 10 ammonizioni. Queste le statistiche personali del centrocampista Turco che ha giocato buona parte del campionato, mancando solo a 6 partite, segnando ben 7 goal, uno più bello dell’altro, regalando 12 assist, dato da non sottovalutare che lo porta secondo nella classifica dei migliori assist man in campionato dietro soltanto a Berardi fermatosi a quota 14, e parlando di provvedimenti disciplinari, è un giocatore che prima di essere acquistato bisogna far conto di questo, il suo andazzo nel prendere ammonizioni, visto che son state ben 10 quest anno di cui molte per proteste. Segnaliamo dei 7 goal messi a segno, 3 sono stati realizzati su calcio di rigore.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio