Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori portieri della Serie A 2021/2022

Mike Maignan Milan

I migliori portieri della Serie A 2021/2022 sono stati scelti in base alla migliore fantamedia ottenuta dopo le 38 giornate di campionato disputate, calcolando i voti fantacalcio dati durante i match delle varie giornate. Infine, il portiere con la miglior media voto in pagella della Serie A 2021/2022.

I migliori portieri della stagione 2021/2022 di Serie A

Mike Maignan – Milan

5,72

Mike Maignan

Con soltanto 21 goal subiti in 32 partite di campionato disputate, Mike Maignan è il portiere con la miglior fantamedia della stagione 2021/2022 di Serie A. Con una media di 5,72 il portiere del Milan, campione d’Italia, si conferma senza alcun dubbio una sicurezza tra i pali del Milan e del Lille nella stagione scorsa, dove anche lì è riuscito a vincere il campionato della Ligue 1. Una soltanto l’ammonizione ricevuta in 32 partite e, parlando di calci di rigore, soltanto uno è stato quello subito su 21 reti stagionali incassate.

Wojciech  Szczesny – Juventus

5,55

Wojciech Szczesny

Dopo il portiere francese del Milan troviamo con una fantamedia di 5,55 il portiere della Juventus Wojciech Szczesny, che deve alla sua media i 3 calci di rigore parati che ovviamente sono 3 bonus, per un totale di +9, che durante l’anno hanno fatto la differenza nel calcolare la fantamedia stagionale, risultato come una delle 3 fantamedie più alte dell'anno. Per il portiere Polacco, parlando di provvedimenti disciplinari, sono state 2 invece le ammonizioni, e delle 29 reti stagionali subite su 33 partite, 3 sono stati subiti su calcio di rigore.

Samir Handanovic – Inter

5,32

Samir Handanovic inter

© imagephotoagency.it

Subito dopo Maignan e Szczesny, Milan e Juventus, troviamo l’Inter, rappresentata da Samir Handanovic, con la terza miglior fantamedia del campionato di Serie A dopo le 38 giornate della stagione 2021/2022. Per il portiere Sloveno sono ben 37 le partite giocate in campionato, saltandone soltanto una, partita che è costata davvero tanto all’Inter in occasione del match di recupero contro il Bologna al Dall’Ara, subendo 30 reti, di cui 4 su calcio di rigore. La fantamedia di Handanovic è un 5,32, un portiere comunque sempre affidabile, meno para rigori rispetto a Szczesny ma comunque il portiere dell’Inter, squadra con la 2a miglior difesa del campionato con soltanto 1 goal subito in più rispetto a Napoli e Milan. Parlando invece di provvedimenti disciplinari, per Handanovic e soltanto una l’ammonizione ricevuta in 37 partite, dato che ha sicuramente abbassato la fantamedia del giocatore ma non in maniera concreta, tanto da comunque confermarsi come terzo miglior portiere della Serie A per distacco.

La miglior media voto della stagione 2021/2022 di Serie A

Guglielmo Vicario – Empoli

6,38

Vicario

Con un 6,38, Guglielmo Vicario è invece il portiere con la miglior media voto in pagella della Serie A, media che non fa tanto conto delle ben 70 reti subite dal suo Empoli, di cui è stato titolare in 38 partite su 38 in campionato, giocandole quindi tutte, ma delle grandi prestazioni in tutte queste gare disputate. Un portiere che sicuramente avrà tanto mercato in estate e che potrebbe già sognare una big in Serie A, e non solo. Per Vicario oltre alle 70 reti subite, i numeri dicono che è stato protagonista in molte occasioni come nei 2 rigori parati, e prestazioni che hanno aiutato l’Empoli ad arrivare al 14esimo posto in classifica con 41 punti, 10 punti sopra la zona retrocessione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio