Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, Lecce in Serie A: i migliori giocatori da prendere all’asta

lecce fantacalcio

Il Lecce di Baroni ha espresso il miglior calcio nel campionato di serie B 2021-22, chiudendo meritatamente al primo posto in classifica. I giallorossi tornano in serie A dopo 2 anni, vediamo quali sono i calciatori più interessanti del club salentino da comprare all’asta del fantacalcio in estate.

Lecce in serie A, i numeri della squadra di Baron

Doppio salto per il Lecce nel 2017-18 – dalla serie C alla serie A – con Fabio Liverani sulla panchina dei pugliesi. Il ritorno in B nella stagione 2019-20 e dopo 2 anni, i giallorossi tornano nella massima serie sotto la guida di Marco Baroni. Una stagione straordinaria per i salentini, dopo aver combattuto fino all’ultima giornata con Cremonese e Monza hanno chiuso al primo posto con la miglior difesa del torneo – 31 reti subite e il 3º miglior attacco con 59 gol realizzati. Ora il Lecce si appresta a giocare il campionato di Serie A, tutto un altro livello rispetto alla B e probabilmente serviranno dei rinforzi per ‘restare a galla’ nella massima divisione.

I migliori difensori del Lecce da comprare al Fantacalcio estivo 2022

Portiere: Gabriel Vasconcelos Ferreira

La difesa è stata uno dei punti di forza del Lecce, a partire da Gabriel Vasconcelos Ferreira, tra i pali della porta dei Lupi. Il portiere brasiliano era uno dei più promettenti nel 2014, quando il Milan lo acquistò dal Cruzeiro. Per il 29enne di Avai non c’è stata mai l’occasione di emergere in rossonero e dopo tanto peregrinare in prestito, ha trovato la sua dimensione con la squadra pugliese. Gabriel ha giocato 33 partite subendo 28 gol, 14 sono invece i clean sheet dell’ex portiere del Diavolo. Gli estremi difensori delle squadre neopromosse non sono mai molto ambiti alle aste di fantacalcio, in serie A le cose cambiano e anche i gol subiti probabilmente saranno superiori rispetto a quelli incassati in questa stagione nel campionato cadetto.

Da Fabio Lucioni a Antonino Gallo, fino a Valentin Gendrey: i difensori del Lecce da comprare al Fantacalcio

Il perno della difesa del Lecce è stato Fabio Lucioni. Il capitano dei giallorossi, 34 anni, ha giocato ben 39 partite tra campionato e Coppa Italia, con 1 gol e 2 assist. Sono state 8 le ammonizioni per il centrale di Terni che ha saltato soltanto una gara per squalifica. I fantallenatori che vorranno puntare su di lui potranno ottenere in cambio titolarità e 6 in pagella. Antonino Gallo è il giovane più promettente della Banda Baroni, terzino sinistro e mancino naturale di 22 anni. Padrone della corsia di sinistra, ha giocato 27 match con 1 gol e 1 assist – scommessa. Per la fascia destra invece potrebbe far bene in serie A “il disciplinato” Valentin Gendrey – soltanto 2 ammonizioni in tutta la stagione. Il terzino francese è in prestito dai francesi dell’Amiens con l’opzione di rinnovo per altri due anni, ovvero fino al 2024. Ha giocato 32 incontri con 1 assist, a 21 anni potrebbe essere una sorpresa nel prossimo campionato di serie A.

I migliori centrocampisti del Lecce da comprare al Fantacalcio estivo 2022

Da Hjulmand a Björkengren, fino a Helgason: la colonia nordica del Lecce

Il centrocampo del Lecce di Baroni è made in Scandinavia, infatti tra gli artefici della promozione troviamo il danese Morten Hjulmand, lo svedese John Björkengren e l’islandese Thorir Jóhann Helgason. L’Inter è sulle tracce di Hjulmand, Marotta infatti continua la disperata caccia per trovare un vice Brozovic. Il 22enne danese ha le caratteristiche giuste a quanto pare, pochi bonus come il croato ma se resterá in Salento potrà garantire dei bei voti in pagella al fantacalcio. Björkengren è un centrocampista più fisico ma anche con una discreta tecnica, quest’anno ha disputato 25 partite con 1 gol e 1 assist. Helgason potrebbe essere la scommessa a centrocampo per i fantallenatori, il trequartista islandese può giocare anche come ala destra. A 21 anni ha ancora ampi margini di miglioramento per esprimere tutto il suo potenziale.

I migliori attaccanti del Lecce da comprare al Fantacalcio estivo 2022

Da Massimo Coda a Gabriel Strefezza, fino a Pablo Rodríguez

Massimo Coda è stato il bomber e l’MVP del campionato di Serie B con 20 gol e 10 assist in 33 partite. Il centravanti campano è stato il fulcro del 4-3-3 di Baroni in attacco. Con le sue reti è stato fondamentale per il ritorno dei Lupi nell’olimpo del campionato italiano. Nel campionato cadetto ha segnato più gol di tutti per due anni consecutivi, in Serie A non è stato altrettanto prolifico in passato, infatti ha realizzato 2 gol con il Parma (stagione 2014-15) e 4 gol con il Benevento (stagione 2017-18). A 33 anni avrà l’ultima chance di mettersi in mostra tra i big. Al fantacalcio potrebbe essere un potenziale Leonardo Mancuso, capocannoniere in B con l’Empoli e flop nella massima serie, o chissà che possa ripetere le gesta di Dario Hubner, bomber a 31 anni in Serie A con il Brescia nel 1997-98 e anche negli anni successivi. Gabriel Strefezza è stato il capolavoro di Massimo Baroni. L’ex Spal aveva ‘assaggiato’ la serie A con gli emiliani senza lasciare il segno. Il tecnico dei giallorossi lo ha trasformato da esterno di centrocampo ad ala offensiva. L’impatto del 25enne brasiliano di São Paulo nel campionato cadetto è stato letteralmente devastante. 35 presenze, 14 gol e 6 assist per Strefezza che se verrà inserito tra i centrocampisti all’asta del fantacalcio potrebbe essere una grande occasione in termini di bonus. Un altro giovane promettente nelle file dei Lupi è sicuramente Pablo Rodriguez, può giocare come seconda punta, trequartista o ala sinistra. Il classe 2001 di scuola Real Madrid ha un contratto con il Lecce fino al 30 giugno 2024. Ai blancos spetterà il 30% da una sua eventuale cessione futura. Quest’anno tra Serie B e Coppa Italia ha collezionato 27 partite con 2 gol e 2 assist, partendo titolare nel 13% delle occasioni. Anche lui come Antonino Gallo è una scommessa su cui investire qualche credito come uno degli ultimi slot nella vostra fantarosa, sia che venga listato da centrocampista che da attaccante.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio