Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, Monza promossa in Serie A: i migliori giocatori da prendere all’asta

dany-mota-monza

Dopo 110 anni di storia – Il Monza approda in Serie A – per la prima volta nella sua storia. La vittoria nello spareggio playoff di Serie B contro il Pisa ha sancito chi sarà l’ultima delle venti squadre a comporre il prossimo campionato di Serie A. Scopriamo quali sono i migliori giocatori del club brianzolo da prendere al fantacalcio, nella prossima asta.

Il cammino del Monza verso la Serie A

Silvio Berlusconi ha mantenuto le promesse, aveva dichiarato che nel giro di tre anni avrebbe portato il Monza in Serie A – e così è stato. Artefice di questo grande traguardo è sicuramente l’allenatore, Giovanni Stroppa – ex giocatore del Milan che ha guidato i suoi ragazzi verso la promozione. I brianzoli hanno conquistato l’ultimo slot utile per giocarsi i playoff ed hanno eliminato prima il Brescia in semifinale e poi hanno sofferto e combattuto, vincendo ai tempi supplementari la sfida contro il Pisa per gli spareggi playoff di serie B. 

Playoff Serie B, Pisa – Monza 3-4 dts (4-6): i brianzoli in A per la prima volta nella loro storia

Monza in A, chi prendere al Fantacalcio

Berlusconi e Adriano Galliani hanno in mente grandi obiettivi per il Monza, dopo gli anni gloriosi vissuti insieme con il Diavolo. Il presidente del club brianzolo ha già messo le mani avanti facendo sognare la tifoseria lombarda e prospettando scudetto e Champions League nei prossimi anni. In Serie B sono emersi numerosi giocatori interessanti nella rosa di Giovanni Stroppa, che potrebbero ben figurare anche in Serie A. Da valutare quale sarà la rosa definitiva a disposizione del mister, visto che la dirigenza ha in mente di fare grandi acquisti, con dei nomi davvero altisonanti che sono circolati nelle ultime ore.

Calciomercato Monza, da Acerbi a Belotti: le idee di Berlusconi e Galliani per l’esordio in Serie A

Asta 2022, in attacco Dany Mota e Christian Gytkjaer

L’attacco del Monza ha ben impressionato nel campionato cadetto, ma sicuramente non avrebbe sfigurato neanche in Serie A. I due giocatori più interessanti, per cui varrà la pena battersi alla prossima asta del fantacalcio, sono Dany Mota e Christian Gytkjaer. Il portoghese è un giocatore che può muoversi in tutto il fronte offensivo, molto abile tecnicamente ed estremamente mobile. Può giostrare sia come trequartista che come attaccante esterno – indifferentemente a destra o a sinistra. Inoltre può essere schierato come unico centravanti centrale. Non segna una valanga di gol, comunque quest’anno ha realizzato 12 reti e 5 assist in 32 partite. Potrebbe ambientarsi molto velocemente ai ritmi della massima serie grazie alla sua facilità di dribblare l’avversario e se è in vena può decidere la partita in ogni momento. Il bomber danese invece è il classico attaccante ‘pesante’ che si sbatte in area, forte di testa ma non una cima tecnicamente parlando. 14 centri quest’anno per lui e due gol decisivi nella finale playoff contro il Pisa. Non è più un ‘ragazzino’ ma a 32 anni potrebbe avere la sua chance in Serie A.

Fantacalcio Monza, il centrocampista da bonus è Mattia Valoti

Mattia Valoti ha girovagato tanto in Serie B, era stato anche preso dal Milan nell’estate del 2011 dall’Albinoleffe. Con i rossoneri non ha mai avuto la sua occasione ma quest’anno si è distinto con la maglia del Monza segnando ben 10 reti in 31 presenze. Il profilo ideale per chi cercherà un centrocampista low-cost con il vizietto del gol. Per lui anche tre assist nel corso del campionato.

Il colpo a sorpresa: occhio a Carlos Augusto sulla fascia

Il terzino sinistro brasiliano del Monza è forse il giocatore che desta maggiore curiosità in termini di Fantacalcio. 23 anni, è stato pagato 4 milioni di euro dal Corinthians nel 2020-21. È un cursore carioca infaticabile, un pendolino che fa su e giù per tutta la fascia per tutti i 90 minuti di gioco. In serie B quest’anno non ha portato molti bonus, soltanto 2 gol e 1 assist ma i margini di miglioramento ci sono vista anche la giovane età.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio