Seguici su

Altre Competizioni

Finalissima Italia-Argentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Jorginho Italia

Prima edizione della “Finalissima” in cui gli Azzurri di Mancini sfideranno i campioni Sudamericani dell'Argentina

Magra consolazione per l'Italia, dopo l'esclusione dai mondiali di Qatar 2022, la possibilità di giocarsi questo nuovo trofeo organizzato dal UEFA. La competizione, che ha preso il nome di “Finalissima”, vedrà difronte gli Azzurri, campioni d'Europa in carica opposti all'Argentina che ha vinto la coppa continentale in Sudamerica. Tutto questo nella fantastica cornice di Wembley che aumenta il fascino ma accresce il rammarico di non potersi giocare sfide di questo livello nella cornice mondiale di dicembre. Per gli uomini di Mancini sarà l'occasione per salutare Giorgio Chiellini, alla sua ultima apparizione con la numero 3 azzurra. Passaggio di consegne della sua fascia di capitano all'amico e compagno di squadra alla Juventus, Leonardo Bonucci. In campo le novità sono soprattutto in attacco: Immobile è ancora out e al suo posto ci sarà Scamacca. Titolare Insigne prima dell'approdo al Toronto, con lui Zaccagni a completare il tridente. Per l'Albiceleste invece la sfida all'Italia, rappresenta il primo vero banco di prova in vista del mondiale invernale. Gli uomini di Scaloni si presenteranno al massimo delle proprie possibilità, schierando il tridente: Lautaro Martinez, Messi, Di Maria.

Italia-Argentina: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Italia e Argentina è in programma mercoledì 1 giugno 2022 con il calcio d'inizio programmato alle ore 20.45. Sarà possibile seguire la diretta in chiaro su RAI 1, mentre lo streaming sarà affidato a Rai Play.

Italia-Argentina: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Zaccagni, Scamacca, Insigne.
Allenatore: Roberto Mancini.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Di Maria, Lautaro Martinez, Messi.
Allenatore: Lionel Scaloni.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni