Seguici su

Serie A

Genoa-Bologna: orario e dove vederla in tv

Mattias Svanberg Bologna

Sabato 21 maggio finisce il campionato di Serie A: ecco dove vedere Genoa-Bologna, la 38^ ed ultima giornata.

 

Orario di Genoa-Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La partita Genoa-Bologna si gioca sabato 21 maggio 2022 alle ore 17.15 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Si tratta dell’ultima giornata di questo campionato di Serie A: sabato pomeriggio il Grifone ospiterà gli emiliani, gara inutile ai fini della classifica per entrambe le formazioni.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Genoa-Bologna: precedenti e statistiche

Genoa e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 126 volte: 38 vittorie del Grifone, 40 pareggi e 48 successi emiliani. Considerando solo le gare giocate in Liguria, il bilancio è diverso: 27 trionfi a 17 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata tra le due squadre giocatasi allo Stadio Dall’Ara nel settembre 2021 è finita 2-2. Il Bologna non batte il Genoa dal febbraio 2018 (2-0), mentre il Grifone non supera gli emiliani dallo 0-2 del maggio 2021.

Questa sarà una partita amarissima per il Genoa, che dopo 15 anni è costretto a salutare la Serie A – per giunta davanti ai propri tifosi. Penultimo in classifica, infatti, il Grifone è retrocesso aritmeticamente in Serie B insieme al Venezia e ad una tra Salernitana e Cagliari. Gara inutile quindi per Blessin, che da allenatore ha provato di fare il miracolo ma alla fine non ce l’ha fatta. Sarà un sabato pomeriggio molto triste per i liguri.

Discorso diverso invece per il Bologna, che ha fatto un buonissimo campionato. La squadra di Mihajlovic si trova come al solito a metà classifica, e da diverse settimane ormai non ha più nulla da chiedere alla propria stagione. I rossoblu arriveranno con grande serenità a Genova, consapevoli della situazione di classifica. Il Bologna può solo scavalcare l’Udinese con una vittoria.

 

Dove vedere Genoa-Bologna: tutte le informazioni utili

  • Orario: 17.15
  • Genoa-Bologna in tv: DAZN
  • Genoa-Bologna in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Genoa-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Genoa-Bologna: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A