Seguici su

Serie A

Genoa – Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenico Criscito Genoa

Ad affrontarsi in una delle prime partite programmate per la 38^ e ultima giornata di Serie A saranno Genoa e Bologna sabato 21 maggio a partire dalle 15:00. In questo articolo sono raccolte tutte le informazioni principali per chi desidera sapere di più riguardo al prossimo evento.

Genoa – Bologna

Il Genoa ha totalizzato fino ad ora 28 punti, solo uno in meno del Cagliari, e si trova ora al penultimo posto della classifica davanti al Venezia. Dall’inizio di questa stagione di Serie A la squadra ha ottenuto 4 vittorie, 16 pareggi e 17 sconfitte, diventando al contempo quella che ha vinto di meno e quella che ha pareggiato di più. In vista dell’incontro dell’ultima giornata va però fatto notare che due delle quattro vittorie totali registrate dal Genoa sono state conquistate nelle ultime 4 partite, anche se sono state intervallate da delle sconfitte. In termini di ultimi risultati, dopo la grande vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro la Juventus, un risultato alquanto inaspettato, i genovesi in trasferta dal Napoli hanno subito una secca sconfitta per 3-0 che ha fatto svanire del tutto le loro speranze di uscire dalla zona a rischio retrocessione.

Ospite del Genoa avremo il Bologna, anch’esso reduce da due sconfitte in Serie A e solo una vittoria negli ultimi 5 match. In totale nelle 37 partite giocate fino a ora il Bologna ha visto 11 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte, tutto sommato dei risultati migliori rispetto ai prossimi avversari. Inoltre, l’attacco della squadra bolognese ha segnato ben più reti rispetto a quello dei liguri. L’incontro più recente disputato dal Bologna ha visto la squadra di Mihajlovic perdere per 1-3 contro il Sassuolo in casa, e nella partita l’unica rete segnata è stata effettuata su rigore da Orsolini.

Andando a vedere il risultato dell’ultimo scontro diretto tra le due squadre protagoniste del match in questione notiamo che nell’andata di Serie A Bologna e Genoa hanno pareggiato per 2-2 con le reti di Hickey, Destro, Arnautovic e Criscito. Sicuramente, contando anche su tutti i pareggi ottenuti dal Genoa, non è poi così inverosimile che l’incontro finisca senza un vincitore.

Orario di Genoa – Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La partita per l’ultimo turno di Serie A tra Genoa e Bologna è in programma per sabato 21 maggio alle 15:00 e potrà essere seguita in TV tramite DAZN, oppure in streaming sempre sul sito di DAZN.

Genoa – Bologna: formazioni e convocati

Convocati Genoa – Bologna

Genoa

Convocati non disponibili

Indisponibili: Calafiori, Czyborra, Maksimovic, Sturaro, Vanheusden

Squalificati: –

Bologna

Convocati non disponibili

Indisponibili: Kingsley

Squalificati: –

Probabili formazioni Genoa – Bologna

Probabile formazione GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Bani, Criscito; Hernani, Galdames; Portanova, Amiri, Melegoni; Destro.

Probabile formazione BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Orsolini.

Genoa – Bologna: consigli fantacalcio

Prima di concludere è interessante andare a vedere alcuni utili consigli per i fantallenatori. Qui abbiamo riassunto alcuni suggerimenti su chi schierare con l’avvicinarsi della partita di sabato tra Genoa e Bologna.

Criscito

Il Genoa matematicamente si trova già in Serie B e in vista del match con il Bologna un’idea potrebbe essere schierare Criscito, già autore di un gol su rigore nel match di andata giocato in Serie A.

Arnautovic

Quando gioca il Bologna, specialmente contro squadre che hanno subito un buon numero di gol come il Genoa, piazzare Arnautovic in attacco non fa mai male. Ricordiamo che anche lui nell’incontro diretto precedente con il Genoa era riuscito a mettere a segno un gol su rigore.

Genoa – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Il Genoa è la squadra che ha segnato meno reti dall’inizio di questa stagione di campionato, infatti in totale conta solo 27 gol. Il Bologna dall’altra parte ne conta 43. In aggiunta, i liguri hanno anche la peggior percentuale di tiri nello specchio della porta fra tutte le squadre.

In termini di gol subiti le due squadre hanno valori molto simili, il Genoa ne conta 59, mentre il Bologna solamente 4 in meno.

Dopo aver perso contro il Napoli nell’ultimo incontro di Serie A, il Genoa dovrà retrocedere in Serie B per l’undicesima volta nella sua storia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A