Seguici su

Serie A

Inter-Empoli: orario e dove vederla in tv

Denzel Dumfries

Venerdì 6 maggio comincia la 36^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Inter-Empoli.

 

Orario di Inter-Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita Inter-Empoli si gioca venerdì 6 maggio 2022 alle ore 18.45 allo Stadio San Siro di Milano. Si tratta della terzultima giornata di questo campionato di Serie A: l’anticipo del venerdì sera sarà decisivo per i nerazzurri per sorpassare momentaneamente e mettere pressione al Milan.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Inter-Empoli: precedenti e statistiche

Inter ed Empoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 38 volte: 31 vittorie nerazzurre, 4 pareggi e 3 successi toscani. Considerando solo le gare andate in scena a Milano, però, il bilancio è ancor più schiacciante: 18 vittorie dell’Inter, 0 pareggi ed 1 solo successo per l’Empoli. La gara d’andata giocatasi ad Empoli nell’ottobre 2021 è terminata 0-2 per gli ospiti. La squadra di Inzaghi ha superato l’Empoli anche negli ottavi di finale di Coppa Italia disputatisi a gennaio 2022, anche se solo 3-2 ai tempi supplementari. I toscani quindi non battono l’Inter dall’1-0 dell’aprile 2006.

Questa partita è a dir poco decisiva per la formazione di Inzaghi. A -2 dal Milan in classifica e con 3 partite dal termine, l’Inter ha la possibilità di mettere pressione ai rossoneri e sorpassarli momentaneamente. I nerazzurri però non sono più padroni del proprio destino nella lotta scudetto: devono vincere le 3 gare da qui alla fine e sperare in un passo falso del Diavolo.

Discorso decisamente diverso per l’Empoli, che è salvo da mesi e non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. La squadra di Andreazzoli è al 14^ posto in classifica con 37 punti: i toscani arrivano dalla sconfitta casalinga col Torino, ma prima avevano ottenuto un incredibile vittoria in rimonta ai danni del Napoli.

 

Dove vedere Inter-Empoli: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.45
  • Inter-Empoli in tv: DAZN
  • Inter-Empoli in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Inter-Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Inter-Empoli: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A