Seguici su

Serie A

Juventus-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Leonardo Bonucci Juventus

Lunedì 16 maggio si concluderà la 37^ giornata di Serie A, la penultima del campionato in corso. Ecco dove e come vedere il big match tra Juventus e Lazio.

 

Juventus-Lazio

La Juventus arriva dopo la finale di Coppa Italia contro l’Inter giocata mercoledì sera. La squadra di Allegri sarà sicuramente abbastanza scarica, sia a livello di testa che di gambe. Al di là dell’esito, infatti, il campionato della Vecchia Signora è ormai finito – come dimostra anche la sconfitta di sabato scorso in trasferta contro il Genoa. I bianconeri sono sicuri del 4^ posto in classifica da settimane, e quindi sanno già che disputeranno i gironi della prossima Champions League nella stagione 2022/23. Dietro al Napoli, la Juventus può ambire al massimo ad arrivare 3^ – anche se la squadra di Spalletti dista 4 lunghezze.

Discorso totalmente diverso invece per la Lazio, che deve ancora raggiungere il suo obiettivo stagionale. La squadra di Sarri, ex di giornata e per la prima volta all’Allianz Stadium dopo la sua esperienza a Torino, è momentaneamente al 5^ posto in classifica e a quota 62 punti. I biancocelesti si giocando l’accesso ad Europa League e Conference League insieme a Roma, Fiorentina ed Atalanta. La Lazio però è la favorita, esclusi i rivali giallorossi che hanno ancora da giocarsi anche la finale di Conference League contro il Feyenoord: le altre 3 formazioni infatti sono in ritardo di 3 punti, tutte a quota 59 in classifica.

 

Orario di Juventus-Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita Juventus-Lazio si gioca lunedì 16 maggio 2022 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta della 37^ giornata di questo campionato di Serie A, la penultima della stagione: nel posticipo del lunedì sera scenderanno in campo i bianconeri contro i biancocelesti.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Juventus-Lazio: formazioni convocati

Probabili formazioni Juventus-Lazio

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Miretti, Rabiot Morata; Dybala, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

 

Juventus-Lazio: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Paulo Dybala

Schierare Dybala nella propria formazione titolare è sempre una bella idea, soprattutto se la Juventus gioca in casa. Le doti tecniche dell’argentino sono innegabili, così come innumerevoli le sue potenzialità di bonus. Su tutti il tiro dalla distanza, ma anche all’interno dell’area di rigore o da calcio piazzato: Dybala calcia infatti punizioni, angoli e rigori. Il numero 10 bianconero dovrebbe giocare titolare nonostante le fatiche di coppa: quella di lunedì sera sarà infatti la sua ultima partita in carriera davanti ai propri tifosi bianconeri, e vorrà sicuramente lasciare col botto.

Sergej Milinkovic-Savic

Centrocampista completo, ha già colpito più volte la Juventus in carriera. Vista l'assenza di Immobile, cercherà sicuramente lui di caricarsi la Lazio sulle spalle per portarla in Europa. Il serbo è in grado di far male alle difese avversarie in tanti modi diversi: tiro da fuori, inserimento, colpo di testa. Il ragazzo in questa stagione di Serie A è già arrivato in doppia cifra sia coi gol che con gli assist: 10 reti e 11 assist in 35 partite.

 

Juventus-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Lazio si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 186 volte: 97 vittorie bianconere, 43 pareggi e 46 trionfi bianconcelesti. Considerando solo le gare a Torino, però, il bilancio è ancor più netto: 57 successi a 16 per i padroni di casa, con 21 pareggi. La gara d’andata giocatasi all’Olimpico di Roma è terminata 0-2 per la squadra di Allegri: decisiva la doppietta di Leonardo Bonucci su calcio di rigore.

L’ultima vittoria della Lazio contro la Vecchia Signora è arrivata nel dicembre 2019. In pochi giorni, i biancocelesti hanno vinto due volte contro i bianconeri, e per giunta con lo stesso risultato (3-1): prima in casa in campionato, e poi nella finale di Supercoppa Italiana disputatasi in Arabia Saudita.

L’ultimo successo dei biancocelesti in casa della Juve risale però all’ottobre 2017 (1-2).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A