Seguici su

Serie A

Lazio-Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Luis Alberto Lazio

Sabato 7 maggio andrà in scena Lazio-Sampdoria, gara valida per la 36^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico.

Lazio-Sampdoria

Gara cruciale all'Olimpico per i biancocelesti se vogliono restare attaccati al trenino che porta all'Europa. La lotta per un posto in Europa League con i cugini della Roma, la Fiorentina e l'Atalanta, terrà banco presumibilmente fino al fischio finale della 38^ giornata. Per questo perdere punti per strada sarebbe delittuoso e a meno di risultati difficili da pronosticare altrove, gli uomini di Sarri verrebbero cacciati indietro in classifica. Con Pedro ancora non al meglio il mister toscano si affiderà al solito tridente con Felipe Anderson e Zaccagni a sostegno del capcannoniere Immobile. Cataldi vincerà il ballottaggio con Leiva in mediana, così come verrà confermato Lazzari in fascia con Hysai ancora in panchina. Qualche dubbio anche in difesa con Luiz Felipe che scalpita per una maglia da titolare: nel caso giocasse il naturalizzato italiano, Patric scivolerebbe in panca.

Dall'altro lato, la vittoria del derby ha dato tranquillità e punti fondamentali ai blucerchiati in un momento nerissimo della stagione che aveva portato Audero e compagni in zone pericolosissime della classifica. Alla Samp mancherebbero ancora tre punti per l'aritmetica salvezza ma dietro dovrebbero davvero fare un miracolo per rimontare la squadra di Giampaolo. Soliti dubbi di formazione a centrocampo con Thorsby favorito su Ekdal, Sensi sarà titolare alla pari di Sabiri, match winner contro il Genoa. Davanti ancora Caputo preferito ad un anonimo Quagliarella.

Orario di Lazio-Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming

La partita Lazio-Sampdoria si gioca sabato 7 maggio 2022 alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. L'anticipo del sabato sera vede di fronte gli aquilotti guidati da Maurizio Sarri ospitare la squadra blucerchiata.

La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Lazio-Sampdoria: formazioni convocati

Probabili formazioni Lazio-Sampdoria

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric; Marusic, Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Probabile formazione Sampdoria (4-5-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby, Sensi, Sabiri; Caputo.

Allenatore: Marco Giampaolo

Lazio-Sampdoria: consigli fantacalcio

Mattia Zaccagni

Dopo un inizio in sordina per ambientarsi alla nuova squadra, Zaccagni è diventato titolare inamovibile della Lazio di Sarri. Ultimamente è un po' sfortunato in zona gol ma siamo sicuri che la qualificazione in Europa dei biancocelesti passerà anche dai suoi piedi.

Antonio Candreva

Impossibile non fare affidamento sull'ex di turno in una partita di fantacalcio. La legge non scritta del calcio è pronta a fare il suo corso ancora una volta. Per di più l'ala blucerchiata dopo averci abbacinato nel girone d'andata a suon di gol e assist ha un po' rallentato con i bonus. È tempo di ricominciare.

Lazio-Sampdoria: curiosità, precedenti e statistiche

Sampdoria e Lazio si sono sfidati per ben 119 volte in Serie A. La squadra biancoceleste è avanti in questo parziale con 55 vittorie a fronte delle 28 vittorie della squadra ligure. In totale nei precedenti match si sono verificati 36 pareggi. La Sampdoria è la vittima preferita di Ciro Immobile che vuole approfittare di questo feeling per allungare in classifica marcatori nei confronti di Dusan Vlahovic (27 a 23 al momento le reti a vantaggio del laziale). Il centravanti della nazionale ha segnato ben 15 reti nelle 17 partite contro i blucerchiati.

Il gol di Sabiri nella gara contro il Genoa è il primo gol segnato da un calciatore tedesco nel derby della Lanterna. Prima del rigore parato da Audero a Criscito, l'ultimo portiere della Samp ad aver neutralizzato un penalty era stato Rosario Di Vincenzo nel lontano 1977.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A