Domenica 1 maggio andrà in scena Milan-Fiorentina, gara valida per la 35^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Giuseppe Meazza.
Milan-Fiorentina
Contents
Quattro partite, quattro finali, quelle che restano di questo campionato per il Milan capolista a caccia di uno Scudetto che sarebbe incredibile e assolutamente fuori da ogni pronostico. La squadra di Pioli si ritrova in vetta solitaria a +2 (+3 se consideriamo il vantaggio negli scontri diretti) sui cugini interisti che hanno perso il recupero infrasettimanale contro il Bologna. Una posizione in classifica, quella attuale, che avrebbe fatto urlare allo scandalo gli stessi protagonisti rossoneri se immaginato ad inizio stagione, quando Calabria e compagni puntavano solo ad una riconferma tra le prime quattro. Una volta raggiunta la vetta però, il pericolo è guardare giù e farsi venire le vertigini. Il calendario non sorride ai diavoli che devono ancora affrontare Atalanta, Sassuolo (avversario storicamente ostico) e Verona. La quarta partita che manca all'appello è proprio la prossima contro la Fiorentina di Italiano. Pochi i dubbi di formazione per Pioli che dovrebbe continuare con Giroud prima punta e il terzetto composto da Messias, Diaz e Leao a supporto. In mezzo al campo ancora Kessie e Tonali visto l'infortunio di Bennacer.
Arbitro del tricolore in questa lotta tutta milanese potrebbe essere la Fiorentina. I viola hanno sognato addirittura di giocarsela per l'Europa che conta fino a due settimane fa quando hanno espugnato il Maradona vincendo di prepotenza contro il Napoli. Dopo, un crollo verticale con le sconfitte contro Salernitana in campionato e Juventus in Coppa Italia fino alla debacle subita nel recupero contro l'Udinese che ha visto i friulani corsari al Franchi con un rotondo 0-4. Sicuramente ci sarà voglia di rivalsa per Italiano e compagnia che vogliono comunque rimettersi in corsa per un piazzamento europeo. Difficilmente verranno riproposti i rientranti Bonaventura e Odriozola, al loro posto Venuti e Maleh. Davanti torna titolare Cabral che ha rifiatato mercoledì, con Ikoné e Nico Gonzales sulle ali.
Orario di Milan-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming
La partita Milan-Fiorentina si gioca domenica 1 maggio 2022 alle 15.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano in San Siro. Il match della domenica pomeriggio vede di fronte la capolista ospitare i gigliati allenati da Vincenzo Italiano.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.
Milan-Fiorentina: formazioni e convocati
Probabili formazioni Milan-Fiorentina
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Kalulu, Calabria; Tonali, Kessie; Messias, B.Diaz, Leao; Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terraciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Ikoné, Cabral, Nico Gonzales.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Milan-Fiorentina: consigli fantacalcio
Junior Messias
Ultime gare da migliore in campo o quasi per il fantasista ex Crotone a cui però manca il bonus pesante da qualche tempo. Per vincere questo Scudetto il Milan dovrà ritrovare efficacia proprio in zona gol, quale momento migliore quindi per tornare a far gioire i fantallenatori?
Jonathan Ikonè
Dopo una fase di ambientamento al nostro campionato, il francese della Fiorentina sembra aver spiccato il volo. Restano tante però le occasioni a discapito delle reti, finora solo una in campionato. Dopo averlo pagato uno sproposito all'asta di riparazione, ci aspettiamo che ci ripaghi in questo rush finale, magari iniziando proprio da domenica.
Milan-Fiorentina: curiosità, precedenti e statistiche
Milan e Fiorentina si sono affrontate 164 volte in Serie A. Corposo il vantaggio dei rossoneri nei precendenti con 74 vittorie e 44 pareggi, sono 45 invece le vittorie dei viola. Prima dell'incredibile crollo infrasettimanale contro l'Udinese, la Fiorentina aveva subito 4 o più gol in una sconfitta in casa solo altre tre volte nella sua storia. Contro il Grande Torino, il Milan di Sacchi e la prima Juventus di Conte.
