Seguici su

Serie A

Milan, Ibrahimovic si opera al ginocchio sinistro: lungo stop per lo svedese

Zlatan Ibrahimovic Milan

È perfettamente riuscito l'intervento dell'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, che nei prossimi giorni inizierà il percorso di riabilitazione: i tempi di recupero

Era ormai in programma da diversi mesi ma entrambe le parti, visto il movimentato finale di stagione che ha visto il Milan vincere lo scudetto (i protagonisti del tricolore rossonero), hanno deciso che era meglio rimandare l'operazione al termine della Serie A. Si è svolta quindi solamente nella mattinata di oggi, presso l'Hôpital Jean Mermoz di Lione, l'operazione al ginocchio sinistro di Zlatan Ibrahimovic. Operazione eseguita dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet che è perfettamente riuscita, con lo svedese che potrà tornare ad allenarsi tra 7-8 mesi, nel caso in cui decidesse di continuare a giocare, salterà dunque praticamente tutta la prima metà del prossimo campionato di Serie A.

A comunicarlo, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club, è stata la stessa società rossonera. Alla luce di questo lungo stop Ibrahimovic è dunque adesso chiamato a fare una decisione cruciale per la sua carriera, appendere gli scarpini al chiodo o provare a tornare competitivo a 41 anni e solamente nella seconda parte della prossima stagione. Saranno giorni di meditazione che potrebbero portare alla decisione finale.

Il comunicato del Milan

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

L'attaccante svedese è stato operato oggi a Lione

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l'Hôpital Jean Mermoz di Lione.

L'artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l'instabilità dell'articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale.

L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A