Seguici su

Serie A

Roma-Bologna: orario e dove vederla in tv

Zaniolo Karsdorp Roma

Domenica 1 maggio è già tempo per la 35^ giornata del campionato di Serie A: scopri dove vedere Roma-Bologna.

 

Orario di Roma-Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Bologna si gioca domenica 1 maggio 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. La gara della domenica sera vedrà sfidarsi i giallorossi e i rossoblu.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Bologna: precedenti e statistiche

Roma e Bologna si sono affrontate in totale fra tutte le competizioni nella loro storia ben 156 volte: 56 vittorie giallorosse, 47 pareggi e 53 successi rossoblu. Considerando solo le gare giocate a Roma, però, il bilancio non è più così equilibrato: 34 trionfi a 19 a favore dei padroni di casa. La partita del girone d’andata disputatasi in Emilia nel dicembre 2021 è finita 1-0 per la squadra di Mihajlovic. L’ultimo successo dei romani invece è arrivato nell’aprile 2021, sempre per 1-0. L’ultimo trionfo del Bologna lontano dai propri tifosi risale al febbraio 2020 (2-3).

La Roma ha perso un po’ di terreno ultimamente, e l’aver giocato anche giovedì sera in Conference League contro il Leicester non sarà d’aiuto a livello fisico né mentale. I giallorossi puntavano all’ultimo posto valido per qualificarsi in Champions League, ma ormai la Juventus dista già 8 punti. La squadra di Mourinho lotterà fino alla fine con Lazio, Fiorentina e Atalanta per arrivare in Europa League.

Discorso molto diverso invece per il Bologna, che non ha più molto da chiedere alla propria stagione. I rossoblu hanno ben figurato sia nel girone d’andata che in quello di ritorno, ed ora si godono un finale di campionato molto tranquillo. Gli emiliani sono a metà classifica; il sogno sarebbe quello di chiudere nella colonna di sinistra, ma Torino e soprattutto Sassuolo non sembrano raggiungibili.

 

Dove vedere Roma-Bologna: tutte le informazioni utili

  • Orario: 20.45
  • Roma-Bologna in tv: DAZN
  • Roma-Bologna in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Roma-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Bologna: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A